Job In Tourism > News > News > B&b Hotels sceglie Vertical Booking per le prenotazioni

B&b Hotels sceglie Vertical Booking per le prenotazioni

Di Marco Beaqua, 23 Marzo 2017

La più grande catena europea di hotel del segmento economy ha selezionato il central reservation system (crs) griffato Vertical Booking, per la gestione integrata della distribuzione online dei propri alberghi. «In questo momento siamo impegnati nel lancio di un progetto di digitalizzazione volto a rinnovare la nostra tecnologia in ambienti cloud» spiega il chief technology officer di B&b Hotels, Jérôme Destors. «Dopo aver condotto un’analisi approfondita del mercato, abbiamo perciò deciso, come primo step, di collaborare con Vertical Booking, che siamo fiduciosi possa offrire prodotti e servizi adeguati al nostro ambizioso progetto. Vediamo i nostri nuovi partner come una realtà flessibile, pienamente coinvolta nel perseguimento del successo e della crescita della nostra compagnia B&b Hotels».
Per parte sua il ceo di Vertical Booking, Alberto Guadalupi, si dichiara «orgoglioso di essere stato scelto da un gruppo con un così ampio portfolio di hotel come B&b. Dopo un processo di selezione dei fornitori molto rigoroso (conosciuto con il termine request for proposal, comune anche nel segmento del corporate travel, ndr), è un grande risultato veder emergere il nostro crs come la soluzione ideale. Si tratta di un’ulteriore conferma della flessibilità della nostra piattaforma».
Il programma targato Vertical Booking consente in effetti la distribuzione di tariffe e disponibilità attraverso tutti i canali online e offline: booking engine sul sito web dell’hotel o della catena, ids (ossia Internet distribution system) quali le agenzie online, i grossisti e i tour operator, central reservation offices, metasearch e gds. In aggiunta, il crs Vertical Booking include anche varie soluzioni di marketing e business intelligence. Come per esempio un widget integrato per la comparazione dei prezzi sui portali, un rate checker per monitorare la concorrenza, una app per migliorare la soddisfazione degli ospiti dell’hotel e un modulo per la gestione della reputazione online.

L’identikit delle due realtà

www.verticalbooking.com; www.hotel-bb.com/it
Controllato dalla società Pai Partners, B&b Hotels vanta 400 alberghi in Francia, Germania, Italia e Spagna, di cui 24 nel nostro paese. La sua offerta si rivolge principalmente ai viaggiatori d’affari senza tuttavia neppure dimenticare la clientela leisure.
Fondata nel 1999, Vertical Booking è una società internazionale specializzata in soluzioni It per le prenotazioni alberghiere. Oggi ha uffici in Italia, Francia, Regno Unito e Usa. Il suo software è stato scelto da oltre 4.750 hotel in 100 paesi e tradotto in 29 lingue differenti.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati