I direttori d’hotel spagnoli contro Booking. Continua a raccogliere adesioni la class action spagnola promossa dalla AEDH, l’associazione che riunisce i GM alberghieri del Paese contro la piattaforma. Obiettivo: ottenere compensazioni economiche per i danni subiti a causa delle clausole di parità imposte dalla piattaforma, recentemente dichiarate contrarie al diritto europeo dal Tribunale di Giustizia dell’Unione Europea.
La class action
Come spiega nel dettaglio il magazine di settore spagnolo “Preferente”, dall’inizio dell’anno hanno aderito alla class action altri 100 direttori d’albergo e molti altri potrebbero aggiungersene grazie alla campagna di comunicazione promossa dall’associazione. Il settore alberghiero spagnolo stima che le richieste di risarcimento potrebbero raggiungere i 3 miliardi di euro: una cifra che varierà in base al numero di hotel che aderiranno all’azione legale, che al momento sono 400.
“Un’azione contro Booking può sembrare intimidatoria, ma è un diritto che abbiamo come albergatori“, ha sottolineato l’associazione.
Comments are closed