Notizie
Il San Clemente Palace cambia casacca e diventa Kempinski
12 Novembre 2015
Kempinski torna in Italia e lo fa passando da una delle porte principali del paese. Non è durata a lungo la bandiera Starwood sull’isola veneziana di San Clemente: dopo la …
Movimenti – Marco Brega
12 Novembre 2015
Chi: Marco Brega Director of sales and marketing Giovanissimo (solo 31 anni), al pari di tutti i key staff member del Principe di Piemonte, che ha fatto del puntare sulla …
Gli hotel puntano sul crowdsourcing
12 Novembre 2015
Il futuro dell’hôtellerie è nel crowdsourcing e nel crowdfunding. Lo dice l’ultima ricerca Euromonitor International presentata in occasione del World Travel Market di Londra. E sarebbe soprattutto il mondo del …
Non è solo una questione di pricing
12 Novembre 2015
Quando si parla di revenue management, si tende a considerare quasi esclusivamente un aspetto: il pricing. Dire che il pricing non sia importante sarebbe da folli. Ma dire che il …
Un lungo percorso verso la qualità
29 Ottobre 2015
Una strategia mirata prima di tutto alla qualità, che si è tradotta in un riposizionamento del brand, accompagnato da una ridefinizione dello stesso prodotto hotel. «Un percorso avviato da tempo, …
Nasce il quinto gruppo al mondo: Jin Jiang acquista Plateno e 7Days
29 Ottobre 2015
Dopo i rumours anticipatori dell’estate, si è chiuso nei giorni scorsi un vero big deal in salsa cinese: il gruppo Jin Jiang, già protagonista dell’acquisizione di Louvre Hotels ad autunno …
Hilton: forse in arrivo una nuova catena midscale
29 Ottobre 2015
Hilton pensa a un nuovo marchio dedicato al mercato intermedio da lanciare entro i primi tre mesi del 2016. Lo ha annunciato ufficialmente il ceo del gruppo, Christopher Nassetta, in …
Preferred sostituisce i marchi con le collezioni
29 Ottobre 2015
Un solo marchio per 650 strutture suddivise nelle collezioni Preferred Residences, Legend, Lux, Lifestyle e Connect. È la nuova strategia di Preferred Hotels & Resorts: il gruppo internazionale dedicato agli …
Obiettivo anticipare i trend di mercato
29 Ottobre 2015
Una nuova «Carta dei comportamenti» a cui tutti gli hotel si dovranno attenere e nella quale sarà definita una serie di nuove azioni di marketing, in grado di sfruttare in …
Servizi a reale valore aggiunto
29 Ottobre 2015
La scarsa digitalizzazione del paese e l’espansione continua dei mega-gruppi internazionali. Sono le grandi sfide a cui sta andando oggi incontro il mercato alberghiero italiano, secondo Lidia Rescigno, direttore generale …