Notizie

Non è solo una questione di pricing

12 Novembre 2015

Quando si parla di revenue management, si tende a considerare quasi esclusivamente un aspetto: il pricing. Dire che il pricing non sia importante sarebbe da folli. Ma dire che il …

Il San Clemente Palace cambia casacca e diventa Kempinski

12 Novembre 2015

Kempinski torna in Italia e lo fa passando da una delle porte principali del paese. Non è durata a lungo la bandiera Starwood sull’isola veneziana di San Clemente: dopo la …

Movimenti – Marco Brega

12 Novembre 2015

Chi: Marco Brega Director of sales and marketing Giovanissimo (solo 31 anni), al pari di tutti i key staff member del Principe di Piemonte, che ha fatto del puntare sulla …

Gli hotel puntano sul crowdsourcing

12 Novembre 2015

Il futuro dell’hôtellerie è nel crowdsourcing e nel crowdfunding. Lo dice l’ultima ricerca Euromonitor International presentata in occasione del World Travel Market di Londra. E sarebbe soprattutto il mondo del …

Il guerrilla benessere di Qc Terme

12 Novembre 2015

Un gruppo in espansione che oggi conta su quattro hotel e otto centri benessere, nonché su un fatturato in costante crescita, destinato a passare dai 37-38 milioni di euro del …

Un lungo percorso verso la qualità

29 Ottobre 2015

Una strategia mirata prima di tutto alla qualità, che si è tradotta in un riposizionamento del brand, accompagnato da una ridefinizione dello stesso prodotto hotel. «Un percorso avviato da tempo, …

Flessibilità è la parola d’ordine

29 Ottobre 2015

Il numero di brand è destinato a crescere ulteriormente: un trend favorito sia dalla proliferazione di marchi garantita dai grandi gruppi dell’hôtellerie internazionale, sia dai nuovi player che stanno entrando …

Hilton: forse in arrivo una nuova catena midscale

29 Ottobre 2015

Hilton pensa a un nuovo marchio dedicato al mercato intermedio da lanciare entro i primi tre mesi del 2016. Lo ha annunciato ufficialmente il ceo del gruppo, Christopher Nassetta, in …

Obiettivo anticipare i trend di mercato

29 Ottobre 2015

Una nuova «Carta dei comportamenti» a cui tutti gli hotel si dovranno attenere e nella quale sarà definita una serie di nuove azioni di marketing, in grado di sfruttare in …

Servizi a reale valore aggiunto

29 Ottobre 2015

La scarsa digitalizzazione del paese e l’espansione continua dei mega-gruppi internazionali. Sono le grandi sfide a cui sta andando oggi incontro il mercato alberghiero italiano, secondo Lidia Rescigno, direttore generale …

  • Categorie

  • Tag