Job In Tourism > News > Outsourcing > Anticipare le esigenze degli hotel

Anticipare le esigenze degli hotel

I sistemi a ozono Ozosì tra le risposte Velox Servizi all'evoluzione delle necessità alberghiere contemporanee

I sistemi a ozono Ozosì tra le risposte Velox Servizi all'evoluzione delle necessità alberghiere contempora

Di Giorgio Bini, 27 Ottobre 2016

Verifica preventiva delle necessità del cliente, dialogo costante e una grande capacità di rispondere in maniera veloce e flessibile a qualsiasi esigenza particolare degli hotel-partner. È il segreto di una collaborazione di successo tra un albergo e una società di servizi in outsourcing. «E noi, grazie ai nostri 25 anni di esperienza nel settore», racconta il fondatore e presidente di Velox Servizi, Gianmaria Villa, «siamo oggi spesso in grado di percepire le necessità dei nostri clienti prima ancora che esse si manifestino, riuscendo in questo modo ad anticipare le soluzioni non solo delle più diverse problematiche correnti, ma persino di quelle future». È così per esempio, che alla luce della mutata sensibilità di pubblico e operatori nei confronti di un tema tanto delicato quale la pulizia, Velox Servizi investe da tempo una notevole quantità di fondi nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie ad hoc, dedicate in particolar modo alla sanificazione di aria e ambienti del settore alberghiero.

Domanda. Qual è la vostra ultima novità a questo riguardo?
Risposta. Sicuramente i nostri sistemi a ozono: brevettati e prodotti dalla società OzoSì srl, appartenente al nostro stesso gruppo, sono in grado di elevare la qualità dell’ambiente delle camere d’hotel, eliminando virus, batteri ed eventuali odori già presenti nelle stanze o lasciati dal cliente in partenza. Un modo perfetto per ripristinare lo spazio ideale ad accogliere al meglio l’ospite successivo.

D. Come lo proponete agli albergatori?
R. Denominato «Ogni cliente è il primo», è un servizio che offriamo in aggiunta alla normale operatività di riassetto camera. Ma diamo anche l’opportunità ai nostri hotelier-partner di metterlo direttamente in vendita come upgrade anallergico per gli ospiti che lo desiderano. Il tutto tramite un supporto web ad hoc, facilmente implementabile sul sito proprietario dell’albergo.

D. Un vero prodotto outsourcing su misura, insomma?
R. Certamente. E questo perché noi crediamo fermamente nel valore di un servizio che permette agli albergatori di concentrarsi sul proprio core business: più accoglienza, in altre parole, e meno tempo e risorse sprecate in attività che partner specializzati come noi possono svolgere al meglio. A ciò si aggiunga, inoltre, la capacità di garantire tanta flessibilità e capacità di adattamento alle diverse necessità dell’operatività alberghiera, specialmente in tema di stagionalità e nei momenti di picco della domanda.

D. Eppure c’è chi a volte critica le pratiche di esternalizzazione…
R. Ne siamo consapevoli. Ma a chi parla di cali di qualità rispondo dicendo che, per quanto ci riguarda, gli standard di servizio vengono garantiti da personale specificamente formato in azienda e coordinato da un responsabile sempre presente in hotel, incaricato di supportare il proprio team nell’operatività quotidiana. Ma anche in tema di professionalità non mancano affatto le risposte.

D. A cosa si riferisce in particolare?
R. Alle nostre procedure interne in costante evoluzione e miglioramento per adeguare i processi alle richieste del cliente: sia in termini dei profili selezionati e assegnati a ciascun compito, sia in fatto di macchinari e prodotti specifici su cui investiamo costantemente tempo e risorse.

D. Come i sistemi a ozono griffati Ozosì?
R. Esattamente.

D. E in tema di rapporti di lavoro?
R. Nel nostro gruppo applichiamo solo contratti riconosciuti a livello nazionale dagli organi competenti. Abbiamo inoltre uno staff dedicato, composto da personale qualificato, che si occupa esclusivamente della gestione dei rapporti sindacali e con i dipendenti.

Identikit del gruppo

Fondata nel 1990 a Verona da Gianmaria Villa, Velox Servizi può vantare elevati standard qualitativi nell’ambito delle pulizie professionali, maturati in oltre 25 anni di esperienza e rafforzati da una continua ricerca delle più moderne tecnologie strumentali, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Il personale è altamente qualificato e costantemente aggiornato, preparato per svolgere le operazioni al massimo delle possibilità.
La sua mentalità e la sua operatività artigiana, applicate ai numeri dell’industria, hanno fatto sì che Velox Servizi si sviluppasse in maniera graduale e consolidata, acquisendo annualmente un selezionato numero di nuovi clienti, verso cui ha ogni volta applicato quella politica di personalizzazione tipica di chi punta sempre a fidelizzare il rapporto di collaborazione.
A oggi Velox conta 1.600 dipendenti distribuiti su 350 clienti che generano un fatturato consolidato di oltre 23 milioni di euro.
Cosciente dell’importanza di vivere e lavorare in un ambiente pulito Velox Servizi offre:
Outsourcing per alberghi/residence/campeggi
Servizi di pulizia uffici
Servizi di pulizia industrie
Servizi di pulizia centri commerciali
Servizi di pulizia negozi
Servizi di pulizia per privati
Servizi di facchinaggio
Servizi di smaltimento rifiuti

Una società specializzata nel trattamento di aria e acqua

Nata all’interno di Velox Servizi grazie all’opera di un team qualificato e integrato con specifiche competenze ingegneristiche, Ozosì srl produce e commercializza macchine, impianti e sistemi tecnologicamente avanzati per il trattamento dell’aria e dell’acqua. Tutte le apparecchiature sono fabbricate in Italia, nonché frutto di attenti e scrupolosi studi di ricerca, progettazione e verifica. La mission della società è quella di promuovere soluzioni eco-compatibili in grado di soddisfare le esigenze dei clienti.
L’azienda commercializza macchine, impianti e sistemi per il trattamento di aria, acqua, ambienti, superfici e prodotti alimentari attraverso l’impiego di metodiche tradizionali o innovative. Le soluzioni Ozosì non solo migliorano la gestione del rischio microbiologico, ma facilitano e garantiscono anche il raggiungimento delle condizioni richieste per le certificazioni Emas, Iso 14000 e Haccp (Legge 155/97). nel completo rispetto delle norme dettate dal decreto legislativo 81 del 30 aprile 2008.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati