Notizie
Tutti a scuola di outsourcing
10 Novembre 2016
«La qualità arriva quando si è specialisti di una propria attività». È la frase di Jean-Louis Bravard che, secondo il presidente di HPoint, Giovanni Borriello, sintetizza meglio la natura profonda …
La soglia del miliardo è vicina
10 Novembre 2016
Un po’ per meriti propri è un po’ grazie a contingenze esterne, il mercato del real estate alberghiero italiano lancia segnali di decisa ripresa e si appresta a tagliare il …
Cambi di direzione – Mauro Troisi
10 Novembre 2016
CHI Mauro Troisi General manager Milan area Di origine pugliese ma residente a Milano dal 1988, Mauro Troisi è oggi direttore generale (area manager Lombardia) del gruppo alberghiero Ih Hotels …
I magnifici sette del turismo
10 Novembre 2016
Sette nomi per altrettanti curricula d’eccellenza. Sono i vincitori del titolo di Professionista dell’anno Solidus per il 2016: protagonisti indiscussi del turismo che quotidianamente, con il loro lavoro, portano in …
Tocco asiatico, efficienza occidentale
10 Novembre 2016
Personalizzazione, efficienza operativa, flessibilità e grande comprensione dei singoli mercati. Il tutto filtrato attraverso la rinomata eleganza e cura dell’ospitalità tailandese. Dusit International è oggi uno dei gruppi alberghieri asiatici …
A volte ritornano
10 Novembre 2016
Una volta gli alberghi per pagare la tassa di soggiorno dovevano compilare un formulario in triplice copia, con carta carbone, che riportava i dati dell’occupazione. Poi, “lungimiranza” dei nostri governanti, …
Cambi di direzione – Vito Spalluto
10 Novembre 2016
CHI Vito Spalluto Resort Manager Dopo il conseguimento della maturità linguistica al liceo Scalabrini di Colonia, Vito Spalluto muove i primi passi nel settore dell’ospitalità presso il Green Park Resort …
Tanti vantaggi per un solo servizio
27 Ottobre 2016
Abbattimento dei costi di magazzino, riduzione delle incombenze burocratiche relative al personale e maggiore flessibilità nella gestione di uno staff sempre adeguato alle reali esigenze della domanda. Sono questi i …
Gi Horeca punta sulla trasparenza
27 Ottobre 2016
Una pressante richiesta di specializzazione e la volontà di fornire sicurezza e garanzie a clienti e lavoratori. Sono le ragioni principali che hanno spinto Gi Group, la prima multinazionale italiana …
Con certe cose non si scherza!
27 Ottobre 2016
Prima di tutto qualità, e poi igiene, requisiti di garanzia e tanta flessibilità. Sono le principali esigenze degli hotel in tema di esternalizzazione della lavanderia. Un servizio che oggi appare …










