Notizie - Strategie
Hotel e social: la strategia per il 2025 in sei punti
19 Febbraio 2025
Se c’è una comunicazione che evolve veloce e impone aggiornamento costante è quella legata ai social media, che continuano a essere strumenti fondamentali per l’engagement, la fidelizzazione e l’incremento delle …
Modalità di pagamento: così influenzano la guest experience
19 Settembre 2024
Non è più solamente questione di “quanto”, ma anche di “come”. A proposito di tariffe alberghiere, pare che l’attenzione degli ospiti sulle modalità attraverso le quali è possibile pagare il …
Social Marketing, le tendenze tra “nostalgia” e AI
7 Febbraio 2024
Nella settimana in cui Facebook ha compiuto 20 anni e molti analisti hanno raccontato quale sia stato l’impatto dei social network sulle nostre vite, immaginando quale sia il futuro che …
5 generazioni a confronto: le strategie per gli HR
16 Novembre 2023
Cinque generazioni diverse, gomito a gomito ogni giorno. Priorità, bisogni, modi di vedere la vita e il lavoro spesso molto differenti. Non era mai successo in passato che cinque generazioni …
Hotel e influencer, la guida alla collaborazione efficace
28 Settembre 2023
In Italia se ne parla spesso in maniera critica, quando le cose non vanno per il verso giusto. Ovvero, quando un influencer o una personalità dotata di un buon seguito …
Flessibilità, benessere, local: le parole-chiave della comunicazione per l’hotel
23 Maggio 2023
Flessibilità, benessere, esperienze locali. Sono alcuni dei concetti intorno ai quali oggi, concordano gli esperti di marketing, dovrebbe essere strutturata la strategia di comunicazione dell’hotel verso l’ospite. Obiettivo: mettere a …
Guest experience, le parole-chiave per renderla efficace
11 Maggio 2023
È la sfida principale alla quale oggi sono chiamati gli albergatori: adattare la guest experience a bisogni e aspettative dell’ospite in costante evoluzione, in termini di strumenti, velocità di risposta …
Hotel brand, i consigli per posizionarsi in maniera chiara
23 Marzo 2023
In un mercato che, seppur destinato a una sempre maggior concentrazione per gruppi e catene, è oggi ancora fortemente improntato all‘indipendenza degli alberghi, come quello ricettivo italiano, per le singole …
Quando insieme è meglio: il modello Charme & relax
16 Maggio 2022
Orientamento, strategia condivisa, la possibilità di avere accesso a strumenti altamente qualificanti. In un momento storico certamente complesso per il mondo dell’ospitalità, alla prese con la ripartenza dei flussi turistici …
Per ripartire serve comunicare
27 Maggio 2021
Il turismo riparte se si sa comunicare bene l’Italia. Secondo una ricerca del Certa con Cattolica per il Turismo e Publitalia, infatti, comunicazione e media da soli trascinano oltre il …