Notizie - Wellness
Spa: una reputazione tutta da costruire
17 Settembre 2015
La brand reputation in una spa è ancora argomento ignoto. Va un po’ meglio per quelle inserite all’interno di strutture alberghiere, ma per quanto riguarda il resto è buio pesto; …
Coldiretti premia la spa del resort umbro Borgobrufa
3 Settembre 2015
Che cosa c’entra un’associazione di imprenditori agricoli con un centro benessere? Parecchio, se si pensa che ormai una buona parte dell’offerta delle spa di oggi è sempre più legata ai …
Le madeleine del Castello di Velona
12 Marzo 2015
Un catalizzatore di ricordi, fatto di fragranze, sensazioni, relax: in una parola, esperienze. È il concetto di benessere dell’Oli Spa del Castello di Velona. Un po’ come le madeleine di …
Una spa di emozioni e ricordi
11 Ottobre 2012
Arte, architettura, benessere. È la triade alla base dei lavori di ristrutturazione e ampliamento della zona umida del Park Hotel ai Cappuccini: un resort wellness ricavato da un complesso monastico …
Quando il benessere parla toscano
20 Aprile 2012
Dalla Tailandia alla Toscana, passando per i trattamenti all’olio d’oliva e lo scrub al mosto d’uva. Sui dolci pendii delle verdeggianti colline di Fiesole, l’hotel Il Salviatino, una villa rinascimentale …
La scienza valorizza le terme
20 Aprile 2012
La ricerca scientifica quale chiave di volta per valorizzare l’immagine del termalismo in Italia. È la ricetta che Filippo Maria Fernè propone per rilanciare un segmento importante dell’offerta turistica del …
Obiettivo disponibilità dinamica
27 Gennaio 2012
WWW.XOTELS.COM Le strategie di pricing dinamico, basate sui livelli della domanda, non vengono sempre comprese dai clienti, che spesso non capiscono perché mai i prezzi di un determinato trattamento possano …
Il piacere di una strada nuova
13 Gennaio 2012
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi incamminai per… il resort termale più grande d’Europa: dopo molti anni trascorsi nell´industria alimentare, per Wolfgang Wieser non si sono aperti i …
Spa: la parola chiave è relax
16 Dicembre 2011
Il verde di un’oasi di macchia mediterranea e il blu del mare di una baia privata; il fascino di una torre del sedicesimo secolo e l’efficacia di una spa alimentata …
L´ospitalità si fa emozionale
4 Novembre 2011
Atmosfere, personalità e grande attenzione al benessere psicofisico degli ospiti, in una prospettiva coerentemente olistica dell´individuo e degli ambienti. La carta d´identità del Des Nations di Riccione è tutta qui. …