Notizie - Web

Obiettivo brand reputation

13 Giugno 2013

Il mercato contemporaneo dell’ospitalità è caratterizzato da un estremo dinamismo: l’avvento della distribuzione online ha infatti scardinato equilibri che per anni erano rimasti inalterati, aprendo agli albergatori un enorme bacino …

L’11 giugno arriva Web in Tourism 2013

16 Maggio 2013

wit.jobintourism.it Torna l’appuntamento con l’evento Job in Tourism dedicato al rapporto tra hotel e web: un progetto che da ormai otto anni rappresenta un appuntamento fisso per i professionisti più …

Il futuro del marketing online

18 Aprile 2013

Commenti su Facebook, Tweet, bacheche di Pinterest, post sui blog: una mole di dati immensa, che ogni minuto cresce e si arricchisce di informazioni spesso preziose per le aziende. Interpretarle …

C’è un gap tra teoria e pratica 2.0

7 Febbraio 2013

I top executive della maggior parte delle imprese comprendono bene l’importanza dei social media, ma li utilizzano meno di quanto dovrebbero. È questo, in estrema sintesi, il risultato di una …

Quando social fa rima con flop

24 Gennaio 2013

I social media sono di moda si sa. Molte compagnie del comparto turistico cercano perciò di sfruttarne le potenzialità a proprio vantaggio, creando campagne sempre più sofisticate, per provare ad …

Bon ton digitale «like» carriera

27 Settembre 2012

Chiedere agli ex colleghi di scrivere una raccomandazione su LinkedIn; evitare pettegolezzi d’ufficio sui post di Facebook; essere i primi ad avere un punto di vista su Twitter; aggiungere almeno …

Il quadro dell’online oggi

13 Luglio 2012

Multicanalità, distribution mix, agenzie online (Olta), flash deal e parity rate. Si è parlato di alcuni dei temi più caldi del web nella prima parte della tavola rotonda di Web …

Tanti contenuti a Web in Tourism 2012

29 Giugno 2012

wit.jobintourism.it Un vero successo: sono stati oltre 350 i partecipanti all’ormai tradizionale evento Job in Tourism dedicato alle ultime novità in tema di tecnologia per il turismo. Come sempre Web …

In Libreria 06/04/2012

6 Aprile 2012

Nicolò Costa Silvia Testa Web marcketing e destinazione ospitale Teorie e metodi pr la promozione e commercializzazione dell´esperienza turistica Mc Graw-Hill 278 pagine 25,00 euro Il volume nasce nell´ambito della …

Quando la coda è lunga

24 Febbraio 2012

«I mercati di oggi si basano sempre più frequentemente sul principio della cosiddetta Long tail, ossia su quel modello macroeconomico, in italiano coda lunga, che descrive la progressiva saturazione dei …

  • Categorie

  • Tag