Notizie
La personalizzazione delle email con MailUp
3 Giugno 2020
L’email è il canale di digital marketing più datato e, al tempo stesso quello che offre alle imprese il maggior potenziale di personalizzazione. Eppure, dal punto di vista dell’adozione, la …
Lungarno riparte dai Portrait e dalla staycation
1 Giugno 2020
Riaprire o non riaprire? È questo il quesito che tiene banco tra gli albergatori, tra i timori di “perdere il treno” della stagione e quelli di lanciarsi in un’operatività che, …
Riappropriarsi della propria vita / Repossessing one’s life
1 Giugno 2020
In questi tempi di chiusura l’esistenza veniva fatta a pezzi, ognuno dei quali rappresentava una parte della nostra vita; il divieto di uscire se non per necessità urgenti, l’impossibilità di …
Planet Taste, e il ristorante d’hotel arriva a casa
31 Maggio 2020
Il ristorante d’hotel arriva a casa. Si chiama Planet Taste – delivery with love, ed è la nuova iniziativa lanciata da tre chef dei ristoranti del gruppo Planetaria Hotels. Simone …
Club Med: “Ripartiamo dal turismo di prossimità”
27 Maggio 2020
Il tempo libero del post-Covid19 porterà con sé nuova consapevolezza, nuove abitudini e un nuovo modo di concepire le vacanze e Club Med si prepara per essere pronto al meglio. …
Con voi da casa: come affrontare insieme la crisi
27 Maggio 2020
La crisi si può affrontare in maniera costruttiva e dagli ostacoli si possono trarre nuove opportunità, scoprendo anche il valore del confronto e della condivisione. L’emergenza covid-19 ci sta facendo …
Villa Crespi: “Il fattore umano sarà determinante”
25 Maggio 2020
Capire non solo come riaprire ma anche come attrarre nuovamente i clienti, perché tra gli impegni principali ci sarà anche quello di gestirne l’emotività: in un orizzonte così diverso, al …
Il ristorante che verrà
21 Maggio 2020
Rebus di numeri e misure, e tanto malcontento: così si presenta al momento lo scenario per il mondo della ristorazione. Istituto superiore di sanità e Inail hanno finalmente reso noti …
#FareRete: proteste e richieste dell’Horeca
20 Maggio 2020
“Imporre distanze eccessive tra clienti, così come procedure di sanificazione complesse e l’utilizzo di divisori in plexiglass vuol dire non voler far riaprire i ristoranti”. Il comparto della ristorazione riunito …
Quale formazione per il turismo / Education for tourism
19 Maggio 2020
Zoom, webinar, call, smart learning. Dopo il silenzio e l’annichilimento inflitto dal virus, il sottobosco della formazione si è rimesso in moto. Risultato? Non è cambiato nulla. Chi si atteggiava …