Notizie

Villa Gelsomino: accoglienza sostenibile in Liguria

21 Aprile 2021

Energia green, lotta agli sprechi e alla plastica, ma anche prodotti a km zero e una spinta alla mobilità elettrica: la filosofia sostenibile di un hotel può abbracciare tanti aspetti …

A ogni hotel la sua strategia

21 Aprile 2021

Energia da fonti rinnovabili, efficientamento energetico della struttura, pulizie con detersivi biodegradabili, riduzione degli imballaggi. E poi ancora una gestione attenta dei rifiuti (riduzione degli imballaggi e della plastica, raccolta …

New Vision: un percorso innovativo per la sostenibilità

15 Aprile 2021

Si sente sempre più parlare di Sostenibilità confondendone spesso il significato, interpretando le politiche di sviluppo sostenibile in modo errato, qualche volta incappando in quello che viene definito “greenwashing”. Intanto …

“Gli operatori diventano sentinelle del territorio”

15 Aprile 2021

Se già i temi legati alla sostenibilità stavano diventando di grande interesse per le aziende del turismo ora, con l’avvento della pandemia, la questione assume un aspetto ancora più decisivo: …

Il futuro in mano con la Masterclass Professione Hospitality

12 Aprile 2021

Un’intera giornata di formazione online, cinque percorsi altamente specializzati e dedicati, un focus sul green e una tavola rotonda con i rappresentanti di due primarie Ota sul mercato: ecco Masterclass …

Il turismo deve ripartire dalla sostenibilità

12 Aprile 2021

Se vogliamo provare a dare una definizione di turismo sostenibile possiamo parafrasare quella indicata dall’Unwto, ovvero dall’Organizzazione mondiale del turismo: si tratta di una forma di turismo che soddisfa i …

Sostegno: in che mani siamo? / Support: in whose hands are we?

7 Aprile 2021

Decreto sostegno: un pannicello caldo quando si ha la polmonite…. Purtroppo mi è spiaciuto sentire, da una persona seria come il Presidente del Consiglio Mario Draghi, la solita frase retorica: …

Soddisfazione del cliente: come mantenerla

7 Aprile 2021

Come ottenere e mantenere la soddisfazione del cliente è una sfida diventata ancor più complessa al tempo del covid. Ma è proprio questo il momento giusto, per gli hotel, di …

il Sereno: “Fondamentali passione e armonia”

29 Marzo 2021

Competenze e professionalità sono importanti, certo, ma lo sono altrettanto anche la passione e la capacità di lavorare in armonia, come pure la curiosità e la voglia di vivere nuove …

Turismo cinese: istruzioni per l’uso

29 Marzo 2021

Il turismo cinese ha rappresentato sempre un tema attuale e dibattuto per l’incoming in Europa e, a cascata, in Italia. Ma a pandemia ancora in corso e frontiere chiuse ha …

  • Categorie

  • Tag