Job In Tourism > News > Risorse umane > Club Med punta sulla formazione

Club Med punta sulla formazione

Iniziative speciali per la ricerca e lo sviluppo dei talenti, giornate di recruiting, la novità Spagna: così il gruppo si prepara all’estate

Iniziative speciali per la ricerca e lo sviluppo dei talenti, giornate di recruiting, la novità Spagna: cos

Di Giorgio Bini, 24 Marzo 2022

C’è la formazione al centro dei programmi di Club Med in ambito HR. Il gruppo continua a puntare, infatti, su un’ampia proposta di programmi formativi sia interni che di raccordo con le scuole specializzate, anche in vista del recruiting estivo. “Club Med – ci spiegano dal team HR – propone iniziative di sviluppo e corsi di formazione a tutti i livelli, con la possibilità di ambire a una crescita ambiziosa, resa possibile dai programmi di job rotation e di sviluppo dei talenti. Lavorare in Club Med – è la premessa – significa entrare in un contesto multiculturale, evolvendo in un ambiente di lavoro unico presso strutture ubicate in luoghi meravigliosi”.
È in quest’ottica che Club Med ha confermato, dunque, da una parte la collaborazione con le scuole per accogliere studenti in internship anche nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro, e dall’altra ha rilanciato, per esempio, i propri Talent Program interni, ovvero i programmi che permettono a chi ha frequentato master e corsi di studio di alta formazione turistica di perfezionarsi sul campo e sviluppare le competenze per arrivare a ricoprire in breve tempo ruoli direzionali e di responsabilità.
Si è poi concluso nelle ultime settimane Ingredients for the future: il progetto, sviluppato in collaborazione con WeSchool, azienda EdTech specializzata nell’innovazione della didattica in scuole, università e aziende, ha permesso a studenti di quindici classi di istituti alberghieri dislocati in tutta Italia di lavorare ed essere formati su tematiche al centro della strategia Club Med quali sostenibilità, inclusione e multiculturalità. “Il progetto ha preso avvio nell’ottobre 2021 e si è concluso con successo a fine febbraio 2022 – ci raccontano –. La creazione di un project work finale per classe, di cui tre finalisti presentati durante una live conclusiva, ha permesso agli studenti un confronto diretto con alcuni ambassador del settore della cucina di Club Med: il progetto ha permesso, così, di instaurare con successo un dialogo reale tra la scuola e il mondo del lavoro coinvolgendo docenti e giovani professionisti, all’interno di un percorso immersivo, digitale e interattivo”.
Intanto, si sono aperte le selezioni di personale in vista dell’alta stagione estiva (il primo evento di recruiting si terrà settimana prossima, il 16 marzo: tutti i dettagli sulla pagina Facebook dedicata Club Med Jobs Italia): “Siamo alla ricerca di professionisti provenienti da vari settori, tra cui cucina, ristorazione e housekeeping da inserire nei nostri resort di mare e di montagna in Italia, Grecia, Portogallo e Francia – proseguono dall’ufficio HR di Club Med –. Oltre all’esperienza e alla passione per la posizione per la quale ci si candida, ognuno dovrà possedere le competenze e il savoir-faire che rispecchino i cinque valori dell’azienda: gentilezza, responsabilità, multiculturalità, libertà e spirito pionieristico”.
Ma che estate si aspetta Club Med? “Il settore ricettivo – è la risposta – guarda alla prossima estate con grande fiducia, nella consapevolezza che questo potrebbe essere il vero anno della ripartenza con numerosi talenti pronti ad acquisire competenze tecniche e, soprattutto, a intraprendere una vera e propria esperienza di vita”.

Il grande ritorno della Spagna
Sul fronte del prodotto, il 2022 sarà segnato per Club Med dal tanto atteso ritorno in Spagna, già dalla primavera, con il nuovo Resort 4 Tridenti Magna Marbella, che offrirà interessanti opportunità per molti talenti internazionali.
La struttura sarà dotata di cinque piscine, un’area dedicata al divertimento delle famiglie, di un’Oasi Zen per soli adulti, due ristoranti e tre bar. Numerose le attività, dalle escursioni pensate appositamente per i bambini al golf, con il campo pratica all’interno del resort, all’ampio catalogo di trattamenti wellness fino ai corsi di padel per tutte le età.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati