Job In Tourism > News > Tecnologie > La domotica per il superbonus hotel

La domotica per il superbonus hotel

“Un vantaggio per chi lo vive oggi e per chi lo vivrà domani”, spiegano da Building Intelligence Group Srl

“Un vantaggio per chi lo vive oggi e per chi lo vivrà domani”, spiegano da Building Intelligence Group S

Di Job in Tourism, 9 Dicembre 2021

La realizzazione di sistemi tecnologici per edifici ad alta efficienza energetica è da sempre la specializzazione di Building Intelligence Group, BIG Srl, che dal 2006 è la principale software house italiana specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l’hospitality e per la building automation.
“Oltre ai vantaggi relativi alle future agevolazioni fiscali, che puntano a sostenere gli investimenti dedicati alla riqualificazione energetica, alla comfort experience degli ospiti e ai benefici relativi alla semplificazione della gestione, sono molti i motivi per scegliere la strada dell’automazione”, spiega l’azienda. Quali sono dunque i tre punti chiave per la gestione del vostro smart hotel?

Eccoli a seguire:
Monitoraggio e efficientamento energetico
Risparmiare il 48% dei costi energetici in una struttura ricettiva è possibile? BIG srl è la sartoria tecnologica che realizza sistemi per l’automazione degli hotel sulla base delle principali normative europee per l’efficienza energetica e su misura dell’albergatore e del proprio ospite. Utilizzare le norme e gli standard europei e internazionali è la base di partenza per realizzare sistemi con risparmi certificati e non frutto di puri miraggi di marketing e commerciali.
Controllo accessi, illuminazione, termoregolazione, climatizzazione, comfort, audio, video, sicurezza delle cose e delle persone, monitoraggio e ottimizzazione dei consumi sono alcuni dei temi necessari nella realizzazione di un hotel di nuova generazione, nonché gli elementi principali per migliorare la qualità dell’hospitality.

L’integrazione tra sistemi tecnologici e gestionali
Le piattaforme software gestionali sono essenziali per la gestione operativa e amministrativa, ma chi ambisce ad una gestione efficiente anche dal punto di vista energetico deve avere anche gli strumenti per poter interagire con l’impianto di illuminazione, termoregolazione e climatizzazione in modo intelligente.
BIGStudio permette di precondizionare le camere della vostra struttura prima del check-in del vostro ospite, questa operazione è possibile grazie alla capacità di integrazione di BIGStudio tra gli impianti tecnologici e i software gestionali.
Attraverso questa integrazione il risparmio energetico diventa automatico e performante, senza la necessità di intervento dei clienti e del personale dell’hotel.
BIGStudio Hotel, oltre a essere multipiattaforma, è anche multiprotocollo e multiimpianto e attraverso le API comunica con i PMS, in questa comunicazione tra i due software vengono scambiati i dati relativi alla prenotazione del vostro ospite. Questa funzionalità garantisce il massimo comfort all’ospite e il massimo risparmio energetico al gestore.

Controllo accessi all in one anche in caso di reception non presidiata
Come guidare il vostro ospite all’arrivo: sempre più sono le esigenze relative alla semplificazione del controllo accessi, gestire tutto questo processo da remoto non solo è possibile ma è davvero molto semplice. BIG Srl è il partner che aiuta la nuova generazione di alberghi e B&B a proiettarsi su una gestione semplificata e flessibile del controllo accessi, offrendo proposte di tecnologie standard, robuste e affidabili in grado di soddisfare ogni esigenza.

Da un’unica piattaforma è possibile gestire tutte le tipologie di controllo accessi, dalla classica tessera RFID alle virtual key come codici numerici, QRCode e riconoscimento targhe per l’accesso ai parcheggi.

BIGStudio, oltre a gestire l’apertura delle porte direttamente dall’App (Android e IoS) invia anche messaggi personalizzati per guidare l’ospite fino all’arrivo in struttura e fornire un’accoglienza degna del vostro hotel già dal momento della prenotazione.

Per informazioni: www.bigsrl.it

Contatto: Nathalia Santos, sales & marketing manager BIG Srl

Il miglior progetto alberghiero 2021 è firmato BIGStudio
Una perla tra le montagne di Livigno: La Dimora degli Dei è stata premiata da KNX Italia come miglior progetto alberghiero 2021. La struttura, oltre a pensare al risparmio energetico ottimizzato con l’introduzione di sensori per la gestione della presenza nelle camere, ha anche scelto un controllo accessi con lettori QRCode, che permettono l’arrivo dell’ospite a qualsiasi orario. La gestione della tecnologia avviene in modo del tutto automatico, ottimizzando i costi di gestione e manutenzione della struttura. I clienti possono controllare e gestire la propria camera direttamente da smartphone stando comodamente distesi sul proprio letto.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati