Job In Tourism > News > Tecnologie > Vimar, quando la personalità dell’hotel passa dai dettagli

Vimar, quando la personalità dell’hotel passa dai dettagli

L’azienda leader nella fornitura di materiale elettrico ed elettronico propone comandi che interpretano le più attuali tendenze di design e rendono unici gli ambienti alberghieri

L’azienda leader nella fornitura di materiale elettrico ed elettronico propone comandi che interpretano le

Di Job in Tourism, 4 Marzo 2022

Sono i dettagli a fare la differenza, si dice spesso. Un’espressione particolarmente vera in un settore, come quello dell’hôtellerie, nel quale la personalizzazione dei servizi oggi tanto apprezzata dalla clientela passa sempre di più anche da soluzioni di design capaci di esprimere l’anima e la filosofia di ospitalità incarnata da ogni singola struttura ricettiva. Lo sa bene Vimar, azienda italiana leader nella fornitura di materiale elettrico e di sistemi domotici e di building automation. “Il design italiano – ci spiega Daniele Peruzzi, Key account manager di Vimar – è riconosciuto nel mondo come sinonimo di esclusività e poter offrire ai propri ospiti degli spazi curati nel minimo dettaglio, anche a livello impiantistico, che facciano percepire l’unicità della loro realizzazione, conferisce alle strutture alberghiere un plus aggiuntivo e memorabilità del soggiorno”.
In linea con le più attuali tendenze stilistiche che propongono, da un lato, un ritorno alle linee del passato e dall’altro forme più lineari, Vimar ha recentemente presentato due nuove tipologie di comando per la sua serie iconica di placche Eikon Exé: Flat e Vintage. Due prodotti particolarmente indicati per gli ambienti alberghieri proprio in virtù delle possibilità che offrono in fatto di personalizzazione. “Ogni struttura alberghiera – sottolinea Peruzzi – è caratterizzata da un proprio stile, da una sua storia, da un territorio che la circonda e cerca nell’interior design componenti d’arredo che ne esaltino l’essenza. Per questo motivo, le linee regolari dei comandi Eikon Flat o quelli retrò di Eikon Vintage ben si prestano a valorizzare ogni tipo di ambiente, offrendo un tocco di ricercatezza”.
I nuovi comandi della serie Eikon Exé di Vimar offrono diverse possibilità di combinazione impiantistica e di coordinamento estetico. È, infatti, possibile avere i comandi Flat sia in versione tradizionale che domotica (in quest’ultimo caso per controllare in modo smart le funzioni di automazione che si possono installare all’interno della struttura). A livello estetico, l’abbinamento con la prestigiosa e ampia serie Eikon Exé, caratterizzata da materiali pregiati, permette di completare la camera con altri punti luce coordinati. Prese di energia, unità di ricarica USB, prese dati, termostati, sonde di umidità, lettori fuori porta e tasche porta card possono quindi essere in completa armonia tra di loro offrendo agli ospiti il massimo del comfort e una camera in linea con le più attuali tendenze di interior design.

Flat e Vintage, i comandi di design Vimar per ogni gusto
Disponibili sia in versione elettromeccanica che domotica, anche su standard KNX, i comandi Flat della serie Eikon Exé di Vimar sono la quintessenza della purezza e della linearità. La forma squadrata e planare restituisce un piacevole effetto filo superficie che esalta la matericità della placca. Realizzati con le finiture bianco matt, grigio antracite, nichel spazzolato, oro e bronzo scuro spazzolato permettono, se abbinati alla rispettiva placca Eikon Exé, di realizzare un elegante total look per assecondare i più attuali canoni stilistici che suggeriscono linee semplici e geometrie pulite ed essenziali.
I comandi elettromeccanici Vintage riprendono, invece, le affascinati linee del passato reinterpretandole in chiave moderna per regalare agli spazi un esclusivo stile un po’ retrò. Realizzati in metallo, sono disponibili nelle finiture bianco matt, grigio antracite, nichel spazzolato, oro e bronzo scuro spazzolato. Offrono un perfetto coordinamento cromatico, ricercato ma al contempo puro e lineare, tra comandi e placca Eikon Exé della stessa finitura.
Sia che vengano abbinate ai comandi Flat che a quelli Vintage, le placche possono riportare il logo fornito dalla struttura alberghiera e, in corrispondenza del comando, essere incise con l’icona della relativa funzione. La tecnologia laser permette, infatti, di riprodurre qualsiasi simbolo con accuratezza scegliendolo da un’ampia galleria di pittogrammi che identificano le funzioni più diffuse. Grazie alla tecnologia RGB è, infine, possibile scegliere il colore della retroilluminazione. Queste possibilità offrono alla struttura la possibilità di valorizzare la propria identità offrendo agli ospiti ambienti unici e inconfondibili.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati