Job In Tourism > News > Tecnologie > La dolce vita incontra la tecnologia all’avanguardia

La dolce vita incontra la tecnologia all’avanguardia

dormakaba racconta le installazioni che hanno impresso una svolta alla customer experience dell’Hotel Regency di Roma appena inaugurato

dormakaba racconta le installazioni che hanno impresso una svolta alla customer experience dell’Hotel Regen

Di Job in Tourism, 13 Dicembre 2021

La tecnologia applicata all’hotel: a Roma ha di recente inaugurato l’Hotel Regency, il primo Tribute Portfolio del Gruppo Marriott in Italia. Tribute Portfolio è la famiglia di boutique hotel indipendenti che hanno in comune uno spirito libero, il desiderio di mettere in contatto le persone e luoghi e un design originale.
L’hotel ha riaperto i battenti dopo i lavori di restyling a cura di Eclettico Design, brand del Gruppo Lombardini22, studio di architettura e ingegneria con base a Milano, diventando così un boutique hotel 4 stelle che conta complessivamente 41 camere.
Si trova nella Roma resa celebre dalla Dolce Vita ed è proprio al lifestyle di quegli anni di boom economico e di una Capitale immortalata nel grande cinema che si ispirano stile e interior design. Ma il rinnovamento non ha interessato solo l’estetica e il design. Oggi ogni hotel che voglia essere al passo con i tempi e competitivo deve prevedere una serie di servizi e plus per gli ospiti e per il loro comfort, tutti elementi che non possono non passare dalla tecnologia. E così il restyling è stata l’occasione ideale per implementare le soluzioni più innovative di un’azienda specializzata del settore.

Tecnologia Mobile dormakaba: comfort per gli ospiti
Nella nuova vita dell’Hotel Regency di Roma prezioso è stato infatti l’apporto di Dormakaba, vendor certificato a livello mondiale del gruppo Marriott, che supporta e assiste ogni giorno lo staff dell’hotel in tutte le fasi di accoglienza degli ospiti. E questo è stato previsto fin dal primo ingresso, quando passando per la porta automatica dormakaba SST FLEX, l’ospite viene gentilmente accompagnato in reception per le operazioni di check-in.
Dormakaba SST FLEX è una porta scorrevole automatica a sfondamento per uscite di emergenza/vie di fuga e soddisfa un’ampia varietà di soluzioni e può essere adattata a richieste specifiche.

Ingresso in sicurezza con porta scorrevole automatica a sfondamento
In sostituzione della porta esistente è stata infatti installata una porta automatica dormakaba SST FLEX, una soluzione per uscite di emergenza con dispositivo antipanico ad abbattimento ante. La porta è dotata di profili sottili FLEX che offrono eleganza e trasparenza all’ingresso, in linea con il design architetturale dell’hotel. Anche se snello, il profilo offre prestazioni di tenuta eccezionali e permette la massima flessibilità combinata con vetro di sicurezza o vetro camera.
Successivamente nella sua esperienza all’interno dell’Hotel Regency di Roma l’ospite beneficia dei vantaggi del software Saflok System 6000, integrato con le soluzioni Mobile del gruppo Marriott, con il PMS dell’hotel e con i dispositivi in campo tramite tecnologia Zigbee, che consente agevolmente di rilasciare chiavi digitali e fisiche all’ospite e di supportarlo durante tutto il soggiorno, con evidenti agevolazioni anche nel lavoro quotidiano dello staff.
Saflok System 6000 è un sistema basato su Windows, può interfacciarsi con il sistema di gestione esistente (PMS) ed è personalizzabile in modo da adattarsi alle specifiche esigenze di ogni struttura.

Grazie alla comoda chiave digitale su smartphone o alla tradizionale tessera fisica, l’ospite potrà abilitare la pulsantiera dell’ascensore grazie al lettore dal design compatto Quantum RCU, come anche accedere alla propria camera, dotata di serratura elettronica Quantum I in finitura dorata, una serratura dal design versatile, sicura e facile da usare che garantisce prestazioni elevate. La soluzione Saflok Quantum RFID offre un esclusivo design modulare a due componenti per una serratura che appare elegante e consente al tempo stesso prestazioni superiori. La serratura, che supporta la Tecnologia Bluetooth (BLE), può essere usata con le Soluzioni di Accesso Mobile dormakaba che consentono agli ospiti di usare i dispositivi mobile personali come una tradizionale chiave.
L’implementazione di tutte queste soluzioni ha certamente migliorato la customer experience senza al tempo stesso cedere sul design, anzi apportando elementi esclusivi all’hotel. Ma al tempo stesso ha dato una svolta positiva anche al lavoro dietro le quinte.
“Sono pienamente soddisfatto di aver scelto un’azienda internazionale come dormakaba, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia e un servizio di assistenza cortese e competente”, ha dichiarato Gerardo Forestiero, general manager del Regency.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati