Notizie - Strategie
Trovare la via giusta da soli
3 Luglio 2009
Diventare una pietra miliare del turismo istriano. Ma anche capire quale sia il punto esatto dove posare la prima pietra. È questo l’obiettivo del nuovo Kempinski hotel Adriatic Istria, la …
Baglioni hotels punta a raddoppiare la propria offerta in cinque anni
3 Luglio 2009
Aprire 15 nuovi hotel entro i prossimi cinque anni. È questo l’obiettivo di Baglioni hotels, che nel breve arco di tempo di un lustro intende letteralmente raddoppiare la propria offerta …
“Hannibal” torna tra le Alpi
12 Giugno 2009
Nella valle dell’Ötztal, a 3 mila metri di altitudine, tra i ghiacciai delle alpi austriache, è stato recentemente celebrato con un imponente spettacolo il famoso passaggio, attraverso la catena montuosa, …
Un premio dedicato all’eccellenza
22 Maggio 2009
Un lavoro complesso, interessante e sempre diverso. Essere international general manager dell’American academy of hospitality sciences, l’istituzione che presiede alla valutazione delle imprese del turismo a cui assegnare i Five …
Turismabile: un progetto per rendere le destinazioni accessibili
8 Maggio 2009
Far diventare il turismo per tutti una realtà. È questo l’obiettivo di Turismabile, un progetto innovativo, realizzato dalla regione Piemonte in collaborazione con l’onlus Consulta per le persone in difficoltà …
Camera con vista sul paradiso
30 Aprile 2009
L’anticamera del paradiso: così l’antica proprietaria dell’attuale hotel Villa Michelangelo chiamava il grande terrazzo del settecentesco complesso affacciato sui Colli Berici. E ancora oggi, osservare il panorama delicatamente ondulato della …
Vincere puntando sull’immagine
24 Aprile 2009
In un periodo di difficoltà e cambiamenti radicali su tutti i mercati, una comunicazione di sistema è l’elemento che può veramente fare la differenza. Questo è quanto ha voluto trasmettere …
Anticipare la congiuntura
10 Aprile 2009
Puntare sulla qualità e sull’offerta di nuovi servizi per affrontare la crisi, senza abbassare i prezzi e svalutare il proprio prodotto. Una teoria condivisa da molti, ma non sempre di …
Prima lo studio, poi l’azione
27 Marzo 2009
Ascoltare, capire e approfondire, per poi agire con determinatezza e cognizione di causa. Un approccio paziente ha caratterizzato la strategia di Ted Teng, presidente e amministratore delegato di Leading hotels …
Congressi in atmosfere trevigiane
27 Marzo 2009
Tra il minimalismo business e le calde tonalità del territorio. Si presenta in questo modo il nuovo Bhr Treviso hotel, situato in un’area polifunzionale lungo la strada regionale che collega …