Notizie - Risorse umane
Trasferimenti Silvia Angeloni
25 Marzo 2011
CHI Silvia Angeloni Direttore marketing Laureata in economia e commercio presso l’università Bicocca di Milano, 33 anni, Silvia Angeloni inizia il proprio percorso professionale in ambito media (in Starcom e …
Trattenere i talenti migliori – Fairmont Monte Carlo
11 Marzo 2011
Gestire 500 collaboratori provenienti da una trentina di paesi differenti non è una cosa facile. Al Fairmont Monte Carlo, però, è più considerata come un’opportunità che come una sfida. «Lavorare …
Scoprire lo staff leasing
11 Marzo 2011
WWW.ADECCO.IT Assunzione dei lavoratori a tempo indeterminato e loro collocamento per un periodo di tempo determinato presso società clienti, nell’ambito dei settori di attività per i quali è previsto lo …
Integrare pratica e teoria
25 Febbraio 2011
«Alla base della nostra filosofia formativa», spiega Vana Najjar, regional admission director della divisione hospitality del network di istituzioni accademiche Laureate Hospitality Education, di cui fanno parte sia Glion sia …
Perché fare outsourcing
25 Febbraio 2011
WWW.HOGROUP.IT «La pulizia è universalmente riconosciuta come l’elemento più importante dell’intera attività alberghiera. Secondo le indagini di settore finalizzate a individuare i motivi che spingono i viaggiatori a tornare nello …
Panico da riunione
25 Febbraio 2011
Alzi la mano chi non ha mai imprecato a causa di una riunione indetta all’ultimo minuto. Adesso alzi la mano chi non ha mai imprecato contro la persona che al …
Quali regole per valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane
25 Febbraio 2011
Valutare, sviluppare e premiare il potenziale: imperativi assoluti di qualsiasi organizzazione d’azienda che miri a valorizzare il proprio personale; obiettivi comuni a molte imprese, ma non sempre facili da raggiungere. …
Le attitudini che contano
25 Febbraio 2011
Per lavorare con successo nell’industria alberghiera è opportuno possedere alcuni requisiti considerati preferenziali. A spiegare quali sono e con quali metodologie vengono valutati è Patrizia de Camillis, consulente della società …
La formazione, una leva strategica
25 Febbraio 2011
In tempi complicati, come quelli che stanno attraversando oggi le imprese del turismo, parlare di formazione non è sempre una cosa semplice. Perché, si sente dire spesso, è un’attività che …
Mestiere capo ricevimento
11 Febbraio 2011
Non può esistere revenue management senza brand reputation. Inizia in questo modo a descrivere il ruolo del capo ricevimento, il room division manager del Kolbe Hotel Rome, Massimo Valentini. E …










