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Notizie - Risorse umane

Trasferimenti Silvia Angeloni

25 Marzo 2011

CHI Silvia Angeloni Direttore marketing Laureata in economia e commercio presso l’università Bicocca di Milano, 33 anni, Silvia Angeloni inizia il proprio percorso professionale in ambito media (in Starcom e …

Trattenere i talenti migliori – Fairmont Monte Carlo

11 Marzo 2011

Gestire 500 collaboratori provenienti da una trentina di paesi differenti non è una cosa facile. Al Fairmont Monte Carlo, però, è più considerata come un’opportunità che come una sfida. «Lavorare …

Scoprire lo staff leasing

11 Marzo 2011

WWW.ADECCO.IT Assunzione dei lavoratori a tempo indeterminato e loro collocamento per un periodo di tempo determinato presso società clienti, nell’ambito dei settori di attività per i quali è previsto lo …

Integrare pratica e teoria

25 Febbraio 2011

«Alla base della nostra filosofia formativa», spiega Vana Najjar, regional admission director della divisione hospitality del network di istituzioni accademiche Laureate Hospitality Education, di cui fanno parte sia Glion sia …

Perché fare outsourcing

25 Febbraio 2011

WWW.HOGROUP.IT «La pulizia è universalmente riconosciuta come l’elemento più importante dell’intera attività alberghiera. Secondo le indagini di settore finalizzate a individuare i motivi che spingono i viaggiatori a tornare nello …

Panico da riunione

25 Febbraio 2011

Alzi la mano chi non ha mai imprecato a causa di una riunione indetta all’ultimo minuto. Adesso alzi la mano chi non ha mai imprecato contro la persona che al …

Quali regole per valorizzare il potenziale delle proprie risorse umane

25 Febbraio 2011

Valutare, sviluppare e premiare il potenziale: imperativi assoluti di qualsiasi organizzazione d’azienda che miri a valorizzare il proprio personale; obiettivi comuni a molte imprese, ma non sempre facili da raggiungere. …

Le attitudini che contano

25 Febbraio 2011

Per lavorare con successo nell’industria alberghiera è opportuno possedere alcuni requisiti considerati preferenziali. A spiegare quali sono e con quali metodologie vengono valutati è Patrizia de Camillis, consulente della società …

La formazione, una leva strategica

25 Febbraio 2011

In tempi complicati, come quelli che stanno attraversando oggi le imprese del turismo, parlare di formazione non è sempre una cosa semplice. Perché, si sente dire spesso, è un’attività che …

Mestiere capo ricevimento

11 Febbraio 2011

Non può esistere revenue management senza brand reputation. Inizia in questo modo a descrivere il ruolo del capo ricevimento, il room division manager del Kolbe Hotel Rome, Massimo Valentini. E …

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