Job In Tourism > News > Risorse umane > Movimenti – Francesco Mussinelli

Movimenti – Francesco Mussinelli

Di Job in Tourism, 8 Aprile 2011

Chi:
Francesco Mussinelli
Responsabile food & beverage

Di origini liguri, Mussinelli annovera esperienze lavorative di rilievo in realtà alberghiere di lusso sia italiane sia internazionali: si forma in Svizzera, al Centre international de Glion
per poi aprire la propria carriera, nel 1992, al St. Regis di New York come maître d’etage. Nel 1993 rientra in Italia e tre anni dopo diventa restaurant manager de La Pergola del Rome Cavalieri Hilton che, nel 1997, conquista una stella Michelin. Trasferitosi a Capri nel 2001, si occupa quindi del rilancio del ristorante L’Olivo del Capri Palace hotel & spa che qualche anno dopo viene anch´esso insignito della stella Michelin. Dal 2004 al 2007 si sposta al Crowne Plaza Stabiae Sorrento coast di Castellammare di Stabia dove lavora come responsabile food & beverage. Nel 2008 ritorna, infine, al Capri Palace, contribuendo al raggiungimento della seconda stella Michelin, e nel 2010 riceve il premio Maître dell’anno dalle Guide de L’Espresso.

Dove
Hotel Hassler
Piazza Trinità dei Monti, 6
00187 Roma
Tel 06.699340
www.hotelhasslerroma.com

Perché
«La scelta dell’hotel Hassler arriva dopo un lungo peregrinare in Italia e all’estero. Ritengo che quest’albergo sia il luogo ideale dove mettere a frutto gli insegnamenti fin qui appresi e continuare il mio sviluppo professionale: una struttura di grande prestigio, da sempre annoverata nell’olimpo dell’hôtellerie internazionale; un challenge ricco di emozioni e prospettive».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati