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Notizie - La voce dell'esperto

In viaggio attraverso il cambiamento: tendenze e opportunità 

8 Febbraio 2024

Prosegue l’analisi avviata sul numero di fine gennaio del magazine di “Job in Tourism” dedicata ai cambiamenti in corso nel settore e a quali siano le opportunità di crescita e …

Brand alberghieri, troppi oppure no?

30 Gennaio 2024

Più di mille brand alberghieri: sono troppi? Oppure no? Di fronte alla proliferazione decisamente importante, ancora lo scorso anno, dei marchi alberghieri in tutto il mondo, la domanda risulta lecita. …

Viaggio nel cambiamento: tendenze e opportunità 

29 Gennaio 2024

Il settore dell’ospitalità vive un’evoluzione costante, alimentata da un caleidoscopio di trend mutevoli, tecnologie emergenti e aspettative dei clienti in rapido cambiamento. Mentre alcune tendenze svaniscono rapidamente – e rappresentano …

La sfida del wellbeing tra mission aziendale e vita digitale

26 Gennaio 2024

I corsi di yoga e gli sportelli di supporto psicologico. La flessibilità oraria e i bonus di fine anno maggiorati. Gli strumenti di conciliazione famiglia-lavoro e le proposte di formazione. …

Comunicazione in azienda, la checklist per migliorarla

26 Ottobre 2023

Ormai, c’è un giorno celebrativo per ogni cosa. Lunedì prossimo sarà, per esempio, il “Checklist Day”, la giornata dedicata alle “liste di cosa da fare”. L’origine di questa “festa”, che …

Ospitalità pet-friendly, i consigli degli esperti

12 Ottobre 2023

Una leva di attrattività e fidelizzazione, un driver economico e di incremento della redditività, ma anche un target sul quale lavorare per spingere la destagionalizzazione. È una tendenza in pieno …

La guida per conoscere i tuoi ospiti

11 Settembre 2023

“Conosci i tuoi ospiti e saprai che hotel sei”, si potrebbe dire parafrasando il vecchio detto. E, in effetti, la profilazione dei clienti – compiuta lungo tutti gli step della …

People-Planet-Profit: una road map per lo sviluppo sostenibile

11 Settembre 2023

Questo è il momento, per i leader e gli operatori del mondo dei viaggi e del turismo, di rivedere continuamente le proprie strategie e ripensare l’intero processo del proprio lavoro …

Guests satisfaction e personale: come aumentare i profitti

28 Agosto 2023

Una “danza intricata tra strategie a breve termine incentrate sugli ospiti e team building e perfezionamento dei processi a lungo termine“. È su questo “ballo” (certamente complesso) che, secondo Anders …

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