Job In Tourism > News > La voce dell'esperto

Notizie - La voce dell'esperto

Pillole di marketing alla conquista del turista russo

29 Gennaio 2015

«Il segreto per accogliere il turista russo al meglio, e farlo sentire come a casa, è dargli il benvenuto con check-in e assistenza in lingua, ma anche fargli trovare le …

Alla ricerca del giusto equilibrio

29 Gennaio 2015

«La disintermediazione è sicuramente uno degli obiettivi principali delle strutture ricettive, soprattutto in questo momento storico in cui il costo delle commissioni è sempre più elevato. È importante però ricordare …

Breve ritratto del mercato outgoing di lingua russa

15 Gennaio 2015

Un clima di attesa, aspettando di capire quello che succederà al rublo nell’immediato futuro. È l’atmosfera che si respira oggi in Russia secondo la consulente di social media marketing Natalia …

La differenza la fanno preparazione ed esperienza

15 Gennaio 2015

Dopo averci parlato, sul numero dello scorso 4 dicembre di Job in Tourism, del suo modo di intendere l’hotel, Silvana Cannas ci racconta questa volta delle modalità di conduzione ideali …

Investire nella ristorazione: gli approcci artigianali non funzionano più

18 Dicembre 2014

Domanda. Oggi come oggi, con l’attuale non facile situazione economica, ha ancora senso investire nella ristorazione? Risposta. Una domanda a bruciapelo. D. Siamo qui per questo… R. Sì, certo, ha …

La gestione dei costi in ambito FeB: gli ingredienti di una ricetta ideale

4 Dicembre 2014

Domanda. I trend più recenti della ristorazione impongono strategie al contempo volte al contenimento dei costi e al mantenimento degli standard qualitativi richiesti dai clienti: non è un paradosso? Risposta. …

L´hotel è una casa di eccellenze da ricordare

4 Dicembre 2014

Domanda. Che cos’è un albergo? Risposta. Una grande casa con più o meno stanze; una casa diversa, però, che si ricorda, dove si arriva, si dorme, si mangia e ci …

Missione profitti: identikit della consulenza ideale

20 Novembre 2014

Il revenue management è quel sistema che punta a massimizzare l’occupazione, e a ottimizzare la tariffazione, per aumentare il fatturato anche e soprattutto nella bassa stagione. Ma questo lo trovate …

Rilanciare il ristorante: una mossa vincente

20 Novembre 2014

La gestione del reparto food and beverage è da sempre croce e delizia di molti hotel: a volte fiore all’occhiello di un’offerta ricettiva d’eccezione, e fonte di revenue capace di …

Janos Grapov – Raccontare storie per immagini

6 Novembre 2014

Domanda. Un servizio fotografico ottimale è in grado di creare quello che si definisce un visual storytelling, ossia un vero e proprio racconto per immagini. Fin qui la teoria, ma …

  • Categorie

  • Tag