Notizie - Strategie
Inseguendo mille frontiere
15 Febbraio 2008
Si confonde con il mito della frontiera canadese la storia del gruppo Fairmont: una ferrovia, la Canadian Pacific, che si fa largo tra laghi ghiacciati, praterie infinite e impenetrabili massicci …
Hotel made in Tuscany
8 Febbraio 2008
Coinvolgere tutti gli operatori della filiera turistica per fare massa critica. È questo l’obiettivo di Hotel e relais in terra di Toscana, un consorzio nato da un’iniziativa di Confindustria Siena, …
In armonia tra lusso e semplicità
1 Febbraio 2008
Sono i viaggiatori alla ricerca di uno stile di vita sano, corretto e in armonia con il proprio corpo gli obiettivi del neo Kempinski Pragelato village. A rivelarlo è Susanne …
Una struttura per grandi eventi
18 Gennaio 2008
Destagionalizzare l’offerta. È l’obiettivo del nuovissimo Molino Stucky Hilton Venice, che ha aperto i battenti il 1° giugno 2007. E per raggiungere tale traguardo, il management della struttura veneziana punta …
Faroer: non solo paesaggi
18 Gennaio 2008
Le isole Faroer, regione autonoma del Regno di Danimarca dal 1948, sono un arcipelago situato nel nord dell’oceano Atlantico tra la Scozia, la Norvegia e l’Islanda. Ospitano poco meno di …
The Italian Business
4 Gennaio 2008
Un nuovo brand per crescere e conquistare il mercato business delle principali città d’Italia. È la strategia alla base di H2c, la neonata catena alberghiera frutto della collaborazione tra Classhotel …
Un riconoscimento alla qualità
7 Dicembre 2007
Premio Eccellenza 2007 per Elena David, amministratore delegato di Una hotels & resorts e Carla Pagani, direttore amministrativo e del personale del Villa D’Este di Cernobbio (Co). Il riconoscimento, intitolato …
Il viaggiatore dell’anima
7 Dicembre 2007
L’hotel la Perla di Corvara (Bz) è stato recentemente premiato a Parigi per la migliore carta grafica d’Europa in occasione del Prix Villégiature, prestigioso concorso dedicato ai migliori alberghi del …
Hotel lontani dai luoghi comuni
30 Novembre 2007
Mettere radici nelle città emergenti della penisola per conquistare il resto d’Italia. È la strategia di Abitalia, giovane gruppo alberghiero nato poco più di un anno e mezzo fa con …
Autentiche atmosfere veneziane
23 Novembre 2007
Lo sguardo si posa stupito su settecenteschi stucchi e tromp-l’il poi corre veloce, attirato dalla fuga prospettica dei nobili scaloni, per tuffarsi, infine, nelle acque colorate e vitali del Canal …