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Notizie - Strategie

Non solo business traveller

9 Novembre 2007

Novotel cambia pelle. Come abbiamo già raccontato sul numero 20 di Job in Tourism dello scorso 12 ottobre, la catena del gruppo Accor ha lanciato da qualche mese un nuovo …

Bisogna dare dignità al turismo

9 Novembre 2007

«Ci troviamo di fronte a un malato ancora capace di attirare un buon numero di viaggiatori, ma non più in grado di riempire le camere del paese con la seconda …

Affrontare le nuove sfide dell’industria alberghiera

9 Novembre 2007

Come mantenere yield elevati in mercati dove l’offerta è in costante crescita? Come formare e fidelizzare il personale qualificato? Come mantenere l’identità degli alberghi indipendenti? Queste sono solo alcune delle …

La levità di un lusso moderno

26 Ottobre 2007

Nasce the Rocco Forte Collection, nuovo brand del gruppo inglese sorto nel 1996 e specializzato in hôtellerie di lusso. Per capire cosa rappresenti per la compagnia questo cambio di nome …

Un’immagine specchio della realtà

12 Ottobre 2007

Messaggi diversificati, emotivamente coinvolgenti, ma soprattutto sinceri. Sta tutto qui il segreto della comunicazione secondo il general manager del Kempinski hotel Giardino di Costanza di Mazara del Vallo (Tp), Paolo …

Un ponte tra passato e futuro

28 Settembre 2007

Sono i colori pastello delle pareti ad armonizzare sapientemente gli elementi antichi e contemporanei dell’hotel Settecento, un nuovo albergo dalla chiara vocazione business aperto a Presezzo, piccola cittadina alle porte …

Per guidare la rinascita di Ischia

28 Settembre 2007

Ha riaperto i battenti solo a marzo di quest’anno, ma il Terme Manzi hotel & spa di Ischia ha già le idee chiare sul proprio futuro e soprattutto sul proprio …

Partnership alla conquista dell’Asia

6 Luglio 2007

Un accordo foriero di futuri sviluppi. È ciò che si augurano Gianni Onorato, direttore generale di Costa crociere e l’executive director del Dubai convention bureau e heritage, Awadh Seghayer Al …

Outsourcing delle funzioni commerciali nel turismo: i vantaggi

16 Febbraio 2007

L’outsourcing di servizi commerciali e di vendita rappresenta un vero e proprio punto di non ritorno nel processo di esternalizzazione delle funzioni aziendali, costituendone di fatto l’ultima e più ambiziosa …

Comunicare la comunicazione – Invogliare a usare il ristorante e il bar

23 Giugno 2006

Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire la chiave vincente per il successo. Fiammetta Ariani, …

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