Notizie

Risultati ricerca per:

Torna a tutti gli articoli

Il CastaDiva di Blevio è l’hotel più romantico del mondo

16 Novembre 2017

Una cena a lume di candela di fronte a uno scenario mozzafiato? Una dichiarazione d’amore eterno in una suite da sogno? Un invito per un fine settimana da favola, dove …

I dati da soli non bastano

16 Novembre 2017

Migliorare i ricavi di una struttura ricettiva, districarsi tra i diversi canali di prenotazione, gestire tariffe diversificate a seconda dei servizi offerti è un lavoro che negli ultimi dieci anni …

Ntv si espande e cerca personale

16 Novembre 2017

Ricavi in crescita anno su anno del 25,9%, a quota 329 milioni di euro, e un margine operativo lordo (ebitda) che sale del 78,8% toccando i 114,8 milioni. Sono i …

To accrue, to enjoy. Perchance to unuse

16 Novembre 2017

You accrue them, enjoy them and unuse them. What are they? Nowadays, because of Ryanair, the answer comes immediately: holidays! For anybody who has been into hotels for some time, …

Maturare, godere. Forse smaltire

16 Novembre 2017

Si maturano, si godono e si smaltiscono. Cosa sono? Di questi tempi, grazie a Ryanair, la risposta è immediata: le ferie! A chi si sia occupato per un po’ di …

Non basta il metro quadrato per valutare un hotel

2 Novembre 2017

Lo sviluppo del settore alberghiero si sta oggi anche in Italia orientando sempre di più verso nuove formule contrattuali che, utilizzando soluzioni flessibili e snelle, permettono agli asset ricettivi di …

Il tempo dei brand è finito

2 Novembre 2017

Nell’epoca del villaggio globale i marchi contano sempre di meno: retaggio di un passato in cui si viaggiava di meno, durante il quale chi si muoveva aveva bisogno di rassicurazioni …

Un pizzico di Oriente per i resort europei

2 Novembre 2017

Il grande passo c’è stato: sulla sponda europea del Bosforo aprirà tra pochi mesi a Istanbul la prima struttura a marchio Dusit del Vecchio continente. Parte dall’antica Costantinopoli il percorso …

I primi 50 anni di Preferred

2 Novembre 2017

La sharing economy, i social media e l’avvento dei soft brand griffati dalle major dell’ospitalità internazionale. Sono cambiate molte cose da quando quello che è oggi il più grande network …

Focus sulla redditività

2 Novembre 2017

Quando si parla del mondo turistico alberghiero, e delle sue opportunità di business e sviluppo, il concetto di competitività è sempre stato implicito. «Ma oggi dobbiamo contestualizzare al presente tale …

  • Categorie

  • Tag