Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

Le chiavi del successo

16 Settembre 2005

Nei numeri scorsi Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …

Più globali, più innovativi

2 Settembre 2005

Nel numero scorso Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …

Appuntamento con il futuro

5 Agosto 2005

Ho partecipato di recente al General managers program della Cornell University di Ithaca ed è stata senza dubbio un’esperienza professionale e personale molto importante, soprattutto grazie alla presenza e alla …

Quando conviene lo yield management? Risponde José Roblès

5 Marzo 2004

Gli articoli sullo yield management pubblicati su Job in Tourism hanno suscitato molto interesse, tanto che numerosi lettori ci hanno scritto per richiedere maggiori chiarimenti. Abbiamo quindi pregato José Roblès, …

Con lo yield il futuro si prepara oggi

10 Ottobre 2003

Chi lavora nel mondo turistico alberghiero oggi deve tener conto di una serie di problematiche, come le guerre, le crisi economiche o il terrorismo, che implicano una modifica delle tendenze …

L’obiettivo è massimizzare il ricavo

12 Settembre 2003

La nostra intervista a José Roblès, direttore di Optims Italia, esperto di yield management, prosegue toccando altri interessanti nodi e problemi del management alberghiero. È importante capire, ad esempio quale …

Lo yield è una carta vincente

5 Settembre 2003

Gestire al meglio una struttura alberghiera non è affatto facile, per questo non si può restare indifferenti a un prodotto che permette un cospicuo guadagno in poco tempo. Contare su …

Vacanze on-line e in libertà

17 Gennaio 2003

Le vacanze sono oramai terminate da diverse settimane e il 2002 rappresenta solo un lontano ricordo. Adesso, nel pieno della ripresa di tutte le attività lavorative, sono alla ricerca di …

Lo studio di fattibilità

13 Dicembre 2002

Il mercato sempre più competitivo impone agli imprenditori di valutare i rischi dei nuovi investimenti con sempre maggiore attenzione. Per tale ragione ricerche di settore, analisi marketing, studi di fattibilità …

Marketing: servizi e prodotti

21 Settembre 2001

Il mondo dei servizi si differenzia dal mondo dei prodotti per la nozione d’intangibilità. Attualmente non esistono beni “durevoli” senza elementi di servizio. Per esempio: un’autovettura è sì tangibile, ma …

  • Categorie

  • Tag