Notizie - Strategie
Outsourcing delle funzioni commerciali nel turismo: i vantaggi
16 Febbraio 2007
L’outsourcing di servizi commerciali e di vendita rappresenta un vero e proprio punto di non ritorno nel processo di esternalizzazione delle funzioni aziendali, costituendone di fatto l’ultima e più ambiziosa …
Comunicare la comunicazione – Invogliare a usare il ristorante e il bar
23 Giugno 2006
Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire la chiave vincente per il successo. Fiammetta Ariani, …
Comunicare la comunicazione – Un linguaggio piacevole e chiaro, non burocratico, aiuta anche il commerciale
26 Maggio 2006
Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …
Comunicare la comunicazione – Comunicare: per un Gruppo o per un hotel indipendente
12 Maggio 2006
Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …
Comunicare la comunicazione – Bastano piccole iniziative per invogliare a usare il ristorante e il bar
31 Marzo 2006
Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …
Matrix: passione per l’innovazione
17 Marzo 2006
Quanto mi costa realmente quel cliente? E quanto mi rende? Che cosa mi rimane in tasca? Come faccio a passare dal puro revenue al profitto? Finora queste domande chiave, dal …
Franchising: non sempre fa rima con business
25 Novembre 2005
A Milano, ottobre è il mese del franchising. Se ne è parlato per iniziativa di Job in Tourism nella cornice dell’Enterprise, design hotel di nuova generazione, inaugurando “Conference”, un nuovo …
Capire il futuro prima che arrivi
28 Ottobre 2005
Nel numero 16 di Job in Tourism Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General …
Le chiavi del successo
16 Settembre 2005
Nei numeri scorsi Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …
Più globali, più innovativi
2 Settembre 2005
Nel numero scorso Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …