Job In Tourism > News > Strategie

Notizie - Strategie

Outsourcing delle funzioni commerciali nel turismo: i vantaggi

16 Febbraio 2007

L’outsourcing di servizi commerciali e di vendita rappresenta un vero e proprio punto di non ritorno nel processo di esternalizzazione delle funzioni aziendali, costituendone di fatto l’ultima e più ambiziosa …

Comunicare la comunicazione – Invogliare a usare il ristorante e il bar

23 Giugno 2006

Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire la chiave vincente per il successo. Fiammetta Ariani, …

Comunicare la comunicazione – Un linguaggio piacevole e chiaro, non burocratico, aiuta anche il commerciale

26 Maggio 2006

Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …

Comunicare la comunicazione – Comunicare: per un Gruppo o per un hotel indipendente

12 Maggio 2006

Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …

Comunicare la comunicazione – Bastano piccole iniziative per invogliare a usare il ristorante e il bar

31 Marzo 2006

Una rubrica che ha l’obiettivo di far chiarezza sul concept di comunicazione, strumento sempre più indispensabile in tempi di forte competitività e in particolare nel settore turistico-alberghiero, dove può costituire …

Matrix: passione per l’innovazione

17 Marzo 2006

Quanto mi costa realmente quel cliente? E quanto mi rende? Che cosa mi rimane in tasca? Come faccio a passare dal puro revenue al profitto? Finora queste domande chiave, dal …

Franchising: non sempre fa rima con business

25 Novembre 2005

A Milano, ottobre è il mese del franchising. Se ne è parlato per iniziativa di Job in Tourism nella cornice dell’Enterprise, design hotel di nuova generazione, inaugurando “Conference”, un nuovo …

Capire il futuro prima che arrivi

28 Ottobre 2005

Nel numero 16 di Job in Tourism Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General …

Le chiavi del successo

16 Settembre 2005

Nei numeri scorsi Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …

Più globali, più innovativi

2 Settembre 2005

Nel numero scorso Paolo Sanavia ha iniziato a presentare le innovazioni e i trend verso cui prevedibilmente si orienterà il mondo dell’industria alberghiera, argomento del General managers program della Cornell …

  • Categorie

  • Tag