Notizie - Strategie
Un obiettivo ambizioso
13 Giugno 2008
Diventare leader mondiale nel segmento economy e midscale. È questo l’ambizioso obiettivo del gruppo Accor, che ha recentemente dato il via a un’intensa campagna promozionale tesa a reclutare nuovi franchisee …
Il food design, nuova frontiera della convegnistica
13 Giugno 2008
Al cibo basta sempre meno essere semplicemente buono. Si sta infatti progressivamente affermando una nuova disciplina, il food design, che letteralmente significa progettazione del cibo, secondo cui il catering è …
Vueling e Mtv portano l’arte di strada ad alta quota
6 Giugno 2008
«Quando sono stata contattata da Mtv e Vueling per il progetto di dipingere un aereo, il mio primo pensiero è stato che avrei potuto offrire un po’ di allegria e …
La low cost dell’Adriatico
6 Giugno 2008
A Riccione in torpedone. È questa la nuova iniziativa di Promhotels Riccione, la cooperativa che riunisce gli albergatori della cittadina adriatica, per riconquistare il cuore delle famiglie italiane. «L’attuale grande …
Mucche d’artista a Capri
30 Maggio 2008
Alcuni eventi hanno la peculiarità di inserirsi alla perfezione in un territorio e di produrre, grazie all’armonica integrazione con una location, una sorta di simbiosi in grado di dare frutti …
La semplice forza dei numeri
23 Maggio 2008
Un mercato dalle ampie prospettive. È questa la visione che la Hilton hotels corporation ha dell’Italia. Secondo Deepak Seth, vice president development Southern Europe & Africa, le ragioni per cui …
Fare qualità in un piccolo centro
23 Maggio 2008
Poco più di 50 mila abitanti per una città di origine medioevale adagiata su un colle appenninico. È Campobasso, capoluogo del Molise con un’economia basata principalmente sul commercio e sulla …
Russia, la nuova frontiera
9 Maggio 2008
«In un quartiere commerciale non molto distante dalla Piazza Rossa, a Mosca, campeggiano i colorati brand dei principali marchi del made in Italy. Tra di essi, solo per fare qualche …
Verso un Traveller d’autore
28 Aprile 2008
Creare un giornale più contemporaneo e rispondente ai gusti del lettore di oggi. È questo l’obiettivo della recente rivoluzione in casa Condé Nast Traveller, che da rivista monografica si è …
Una solida rampa di lancio
11 Aprile 2008
Un programma decisamente ambizioso, ma capace al contempo di tenere in considerazione le mutate condizioni dell’ambiente economico. È il nuovo piano strategico del gruppo Sol Melià per il triennio 2008-2010 …









