Notizie
Risarcimenti: come richiederli
20 Luglio 2001
Arriva l’estate e gli uffici reclami affilano le armi per prepararsi alla nuova ondata delle più diverse lamentele che arriveranno dai clienti in partenza. L’ultima moda pare sia il “reclamo …
Interessante storia d’altri tempi
20 Luglio 2001
La corsa alla specializzazione turistica è iniziata da tempo ed i tanti istituti alberghieri, università, college, propongono moltitudini di certificati, attestati, corsi, riconoscimenti, lauree brevi e complete, master e quant’altro, …
Effettuare le scelte con attenzione
13 Luglio 2001
Lo scorso fine settimana sono stato a Venezia. Il significato di questa città è nei ritmi scanditi dal lento muoversi dell’acqua nei canali; dall’ohi del gondoliere che indica il suo …
Who is fit for working in tourism?
13 Luglio 2001
Four Seasons has announced the imminent opening of a six-star hotel in Hong Kong, pointing to a unique customer service level. The unconventional term “six star” had already been used …
I campioni vanno al ristorante
13 Luglio 2001
Nell’ambito di un diffuso fenomeno di ritorno della grande cucina alberghiera in tutta Italia, a somiglianza di quanto è regola all’estreo, il ristorante dell’Hotel Cicerone di Roma “Le Bouchon” è …
Puglia, crescita turistica fattibile
13 Luglio 2001
Un nostro lettore, Cesare Maffione, ci invia uno scritto per richiamare l’attenzione sulle carenze strutturali della Puglia, regione di cui è originario. Pubblichiamo la corrispondenza, certi che verrà condivisa da …
Il turismo professionale propone le nuove guide
13 Luglio 2001
Nell’era della globalizzazione, di Internet e dell’Europa unita le distanze tra i cinque continenti sembrano essere state annullate o, quantomeno, drasticamente ridotte; lo si percepisce anche dalla lettura delle tre …
Le ultime dall’Adutei, Associazione dei delegati ufficiali del turismo estero in Italia
13 Luglio 2001
Chi va e chi viene… Ci sono alcuni cambiamenti tra i delegati: la nuova delegata per l’ufficio di Roma dell’Austria sarà, dal 1º luglio, Brigitte Wilhelmer; il nuovo delegato della …
Il cliente ha sempre ragione?
6 Luglio 2001
Dopo un’assenza di tre mesi, torno a scrivere su questa testata che, con molta simpatia, mi ospita per presentare le attività dell’Associazione e per fare alcune considerazioni sulla nostra importante …
Maritime Leisure approda sui fiumi cinesi Sottoscritto accordo strategico a Salisburgo
6 Luglio 2001
Una delegazione cinese, a seguito della visita alla recente fiera Cruise & Ferry 2001 tenutasi a Londra, ha visitato a Salisburgo la sede della Maritime Leisure Group. La delegazione cinese, …