Notizie
How many cool drinks should one sell?
26 Luglio 2002
Let me share with you the fun of this summer joke I have received, to cool off from the heat! On a beautiful Mexican beach, a very thirsty American tourist …
Allotment: efficacia nel tempo
26 Luglio 2002
Il contratto di allotment è lo strumento utilizzato abitualmente dai tour operator e dagli albergatori per promuovere le vendite dei soggiorni. Nonostante l’uso quotidiano, spesso la conoscenza di questo strumento …
Hilton punta sul breakfast
26 Luglio 2002
www.hilton.com Lo sviluppo della nuova Hilton Breakfast si basa su due ricerche condotte fra gli ospiti nell’anno 2001, attraverso interviste personali e telefoniche e test pilota in tre hotel. Gli …
Una guida per chi ama il pesce
26 Luglio 2002
Paolo Marchi TUTTO PESCE Edizioni Gribaudo-Il Gusto 320 pagine, 9,99 euro Questo volume nasce dalla crescente attenzione da parte dei consumatori verso una cucina qualificata del pesce che da tempo …
DAI LETTORI 26-07-2002
26 Luglio 2002
Job in Tourism pubblica su questo numero l’interessante lettera di una sua lettrice che vuole rendere tutti partecipi di una sua recente disavventura. Roma, 10 luglio 2002, ore 7. In …
Internet: è così facile?
19 Luglio 2002
Terminata l’ubriacatura da new economy molte aziende hanno iniziato a leccarsi le ferite di scelte effettuate con troppa leggerezza, sull’ala dell’euforia. Chi ha seguito l’evolversi della questione ha visto che …
Internet: is it so easy?
19 Luglio 2002
Recovering from the new economy hype, many companies have started licking the wounds caused by hurried decisions made under carefree euphoria. Those who have kept up with the developments of …
Benessere in Franciacorta
19 Luglio 2002
Che il vino giovasse alla salute era una certezza insita nel patrimonio culturale dei paesi mediterranei, abituali consumatori della bevanda da millenni. Oggi il vino fa tendenza in tutto il …
Il primo obiettivo è la qualità
19 Luglio 2002
Giancarlo Bottin è il nuovo direttore generale della divisione alberghiera di Domina Vacanze. A 52 anni si sente arrivato e soprattutto realizzato all’interno di questa azienda che “mi ha sempre …
Quality service organization: un’azienda al passo con i tempi
19 Luglio 2002
Selezione e formazione del personale turistico alberghiero e della ristorazione è la sua peculiarità. In meno di due anni è riuscita a guidare un gruppo consistente di giovani tanto da …