Notizie

Cambi di direzione – Giovanni Monti 06 04 2018

5 Aprile 2018

CHI Giovanni Monti General manager Dopo la laurea in economia del turismo conseguita presso l’Università di Perugia, sede di Assisi, Giovanni Monti inizia il proprio percorso nell’ospitalità presso alcuni alberghi …

Movimenti – Elena Bruno

5 Aprile 2018

Chi: Elena Bruno Director of marketing, sales & relations Nata a Roma, Elena Bruno vanta un’esperienza trentennale nel settore dell’hôtellerie e collaborazioni con vari gruppi internazionali. In precedenza director of …

Hotel Volver: prossimo appuntamento al Fuorisalone

5 Aprile 2018

Quali idee e soluzioni per gli hotel del futuro? Nell’ambito dell’evento al Fuorisalone di Milano Space&Interiors, «The future of living and the planet of the future», curato da Stefano Boeri …

Essere Davide in un mondo di Golia

5 Aprile 2018

Tutto ha avuto inizio più di 140 anni fa: Roma, nel 1875, era diventata da poco la capitale d’Italia, dopo la breccia di Porta Pia e l’annessione dello Stato pontificio. …

A Zurigo è finalmente Italia

5 Aprile 2018

Un susseguirsi di emozioni uniche: «A partire dal concorso tricolore fino ad arrivare alla finale internazionale. Ma sicuramente l’emozione più grande è stata quella di aver finalmente portato in Italia …

Una sera a cena a Montecarlo

5 Aprile 2018

Una grande vetrata si apre sul mare: uno spettacolo unico per chi è seduto nel coffee shop dell’hotel Fairmont. Cosa di meglio che cenare e godersi i riflessi della luna …

Dinner in Monte Carlo

5 Aprile 2018

A large glass wall facing the sea, a unique view for those who are sitting in the coffee shop of Fairmont Hotel. What is better than dining and enjoying the …

Perché buttare il bambino con l’acqua sporca?

5 Aprile 2018

Con una certa costanza mi arrivano cv di manager o capi reparto accompagnati dalla seguente motivazione: «L’hotel in cui lavoravo è stato venduto e il nuovo proprietario ha messo i …

Ristorazione: se la croce diventa delizia

5 Aprile 2018

Innovare prodotto e format, lavorare sulla formazione del personale e definire un’offerta su misura, in grado di raccontare la storia della destinazione in cui si trova l’hotel. È questa la …

Attenzione ai rischi di nuova generazione

5 Aprile 2018

Negli hotel manca quasi sempre una cultura di base della mitigazione del rischio. Spesso l’unico approccio per gestire l’imprevisto è il ricorso a polizze assicurative generiche dell’immobile, molte volte con …

  • Categorie

  • Tag