Gli sms e le messaging app stanno guadagnando sempre più terreno anche nell’ambito della customer experience in hotel. A dirlo è una ricerca commissionata da Zingle, giovane azienda tecnologica attiva proprio in questo campo: il 45% dei circa 1.100 interpellati ha infatti risposto che, nel comunicare e riportare una questione relativa al soggiorno in hotel, preferisce questi mezzi rispetto a mail, telefono e a parlare di persona (preferiti invece dal 19%), mentre un altro 36% ha risposto ‘forse’.
Ma non è il solo risultato interessante dell’inchiesta. Emerge infatti anche la difficoltà a comunicare: solo il 25% degli ospiti, infatti, riportano alla struttura un problema che ha influito sulla propria esperienza di soggiorno, e quasi il 50% invece non lo fa perché non trova una modalità facile o semplicemente perché non ama il confronto diretto, magari alla reception. Eppure si tratta di una questione importantissima per fidelizzare i clienti: il 42% degli ospiti, infatti, spiega che ritornerebbe volentieri in un hotel in cui la risoluzione immediata di un problema abbia trasformato un’esperienza negativa in una invece positiva.
Le messaging app per fidelizzare i clienti
Di Job in Tourism, 8 Dicembre 2019
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