Notizie - Strategie
Rendere redditizia la ristorazione
6 Novembre 2009
Inizia, da questo numero di Job in Tourism, una nuova collaborazione. Sulle pagine del nostro giornale ospiteremo, infatti, una serie di interventi di Santo Alba. Professionista con una lunghissima esperienza …
Proiettarsi verso il futuro
6 Novembre 2009
Innovare nella tradizione per una modernità capace di non trascendere la classicità e lo stile; creare ambienti adatti a un’accoglienza user-friendly, sempre all’insegna della qualità e del massimo livello di …
La forza di un rapporto diretto
30 Ottobre 2009
Da società di consulenza a network alberghiero. È il percorso compiuto da Alessandro Nasi e Raffaele Del Duca, che, dopo una ultraventennale carriera nell’ospitalità, hanno deciso di costituire nel 2007 …
Strategie di risposta immediate
23 Ottobre 2009
Partnership con gli altri player dell’industria dei viaggi e azioni promozionali calibrate sul target cui sono dedicate. È questo il futuro del marketing alberghiero secondo il director of sales & …
Blue Guides acquista Charming hotels
23 Ottobre 2009
A rivelarlo è stato lo stesso network Charming hotels & resorts che, in un recente comunicato, ha annunciato l’avvenuta transazione del gruppo a favore di International hotel network: una società …
Hilton cambia nome e logo
9 Ottobre 2009
Nuovo nome per Hilton, che diventa Hilton Worldwide per meglio rappresentare la portata e la presenza internazionale dell’azienda. Rinnovato anche il logo della compagnia con un simbolo inedito che intende …
Il valore di uno staff affiatato
9 Ottobre 2009
«Sono molto contento di avere portato con me, dalle mie precedenti esperienze, uno staff affiatato e capace di lavorare in sintonia. Tra coloro che hanno deciso di seguirmi c’è, per …
“Sommerfrische” in agriturismo
31 Luglio 2009
Oltre un secolo fa si chiamava Sommerfrische ed era un modo per bolzanini, meranesi e brissinesi di sfuggire alla calura estiva cercando refrigerio in montagna. Oggi, invece, è semplicemente la …
Quali strategie per garantire visibilità a un hotel non di catena
24 Luglio 2009
Una distribuzione a 360 gradi che assicuri l’inserimento della struttura alberghiera su una buona piattaforma gds. Senza dimenticare, al contempo, una coerente politica di comunicazione, da realizzarsi soprattutto tramite un …
A Trieste rivive la Belle epoque
17 Luglio 2009
Per i viaggiatori di oggi, come per quelli di un secolo fa, il fascino degli alberghi è uno degli elementi fondamentali che concorrono a definire l’appeal di una destinazione. A …