Notizie
Uncertainties in tourism
23 Novembre 2001
Even from the vantage point of the privileged observer who is in daily contact with business insiders, it is difficult to identify any clear trends in tourism, at least in …
Gastronomia dell’alfabeto
23 Novembre 2001
E’ un alfabeto particolare, quello di Alain Ducasse, che insieme ai suoi collaboratori più stretti ha appena pubblicato una “gustosa” antologia di oltre 700 ricette. “Asparago, branzino, capriolo…è il nostro …
A Los Cabos la cucina del Paradiso
23 Novembre 2001
Sulla spiaggia assolata di Los Cabos, all’estremità della Baja California, Las Ventanas si propone ed impone come una tra le migliori strutture alberghiere che la Rosewood Hotels & Resorts possa …
Un work shop itinerante per illustrare storia, cucina e paesaggi tedeschi
23 Novembre 2001
Tipico paesaggio alpino dell’alta Baviera; sotto, Berlino in una veduta notturna della porta di Brandeburgo La Germania ha visto nell’ultimo anno un crescente flusso turistico proveniente dall’Italia; tra le mete …
Viaggio nelle nuove tecnologie del web
19 Novembre 2001
Il nuovo gergo che descrive tutto l’insieme di attività che si svolgono nella rete Internet usa una metafora di fondo, quella del viaggio e dell’esplorazione: consultare le risorse messe a …
Associations: a tool for growth
16 Novembre 2001
I have been invited by Giorgio Chiesa – the President of F.I.P.A. Golden Keys (Chiavi d’oro) – to the meeting to be held at Villa d’Este on Sunday the 11th …
T.O. e agenzie di viaggi: quali strategie?
16 Novembre 2001
Sono debitore a Roberto Gentile, amministratore delegato della Frigerio Viaggi, dell’invito ad assistere alla tavola rotonda dal titolo “evoluzione del consumatore e opportunità di mercato: collaborazione o conflitto nella filiera?” …
L’appetito vien leggendo
16 Novembre 2001
“L’Universo della ristorazione è in piena evoluzione: Il grande libro di cucina, nato dalla complicità instauratasi con i miei collaboratori, sintetizza i progressi della nostra professione” così Alain Ducasse introduce …
In hotel l’attenzione fa la differenza; dagli USA un riconoscimento al buon livello dei servizi
16 Novembre 2001
Il 29ottobre ha visto la nascita del Premio per il Servizio Eccellente creato per riconoscere il buon livello dei servizi negli hotel. L’iniziativa è opera di un comitato promotore del …
Quando il cocktail si tinge di rosa
16 Novembre 2001
E’ quanto mai evidente come le donne abbiano raggiunto un altissimo livello in una professione che le vedeva relegate, fino a qualche anno fa, a figure di secondo piano ed …