Job In Tourism > News > News > Cesar Ritz, ospiti gli ex alunni

Cesar Ritz, ospiti gli ex alunni

Di Job in Tourism, 6 Settembre 2002

Le Bouveret

Il meeting degli alunni svizzeri del 2002 è stata una memorabile occasione di lavoro e un evento di straordinaria importanza, che ha riunito 25 diversi alunni. Sono arrivati come estranei e se ne sono andati come amici. I differenti studi, la diversa età e soprattutto diversa nazionalità, non hanno precluso la loro appartenenza ad una stessa famiglia. Bouveret ha dato il benvenuto agli studenti con uno splendido sole e una calda temperatura, che ha permesso di trascorrere l’ora dell’aperitivo, la prima sera e la cena a buffet il venerdì successivo sulla grande terrazza dell’istituto Cesar Ritz. Purtroppo la visita di sabato all’omonimo centro universitario e l’escursione a Niederwald sono state minacciate dalla pioggia che però è scesa scrosciante solo quando il gruppo era già sulla strada di ritorno verso Vionnaz, dove la serata si è conclusa con Raclette e Fondue. Tuttavia la vera fine festa è arrivata solo dopo lungo tempo, con la chiusura del bar degli studenti.

Hong Kong

Durante la loro visita a Hong Kong nel mese di gennaio, il dottor Petri e Martin Kisseleff sono stati ospiti per una sera del general manager del Renaissance Harbour View hotel, R. Wang. Hanno avuto la possibilità di incontrare Michael Soong, assistente del food & beverage manager, Leslie Ho, senior event manager e Rebecca Ng, club guest services officer. Entrambi hanno apprezzato il modo in cui l’albergo si prende cura degli alunni in stage e sono stati impressionati positivamente dai loro progressi a livello professionale. Si sono inoltre divertiti a passare un po’ del loro tempo insieme con Sophie Lee, una studentessa del 1986 e rappresentante per Hong Kong e la Cina. Sophie ha organizzato il suo solito incontro con gli studenti, seguito da una cena, con tre alunni di Hong Kong e due tedeschi che lavorano attualmente a Hong Kong. E’ stata una serata davvero piacevole nella quale Martin Kisseleff ha colto l’occasione per ringraziare di persona Sophie per la sua “cura” e attenzione all’intera famiglia del Cesar Ritz.

Berlino

Il tour di un’ora attraverso Berlino in un pulman di Burger King, organizzato da Stephan Rothmaier (Burger King marketing), è stato il momento più affascinante del meeting europeo degli alunni Ritz a Berlino nel corso del 2002. Questa “riunione” è organizzata annualmente in linea con la Itb , e ogni anno è un piacere vedere facce nuove e conosciute mischiarsi con i membri del gruppo principale. Tuttavia tre dei membri principali del gruppo mancavano: il presidente Jens Thraenhart, ora manager del Fairmont Hotels; Toni Hinterstoisser (Grand Hyatt Berlin) che ora lavora al Grand Hyatt Beijing e Falk von Hahn, ora Guest relations manager al The Ritz Carlton di New Orleans. Si vuole inoltre ringraziare Markus Prader, senior marketing manager del Gold Reef City Casino a Johannesburg, per il suo interessante discorso su alcune fondamentali differenze tra la percezione dell’economia e soprattutto della vita in Sud Africa e in Europa. La serata, maestralmente organizzata da Simon Dell, si è poi conclusa nella discoteca “Dante”.

TESTIMONIANZE DEGLI EX ALUNNI

Caesar Waganagwa scrive da Nairobi “La cosa migliore che mi sia successa durante la mia vasta carriera, è stata l’opportunità di confrontarmi con il programma HM2 al Cesar Ritz e successivamente accedere al centro universitario Cesar Ritz e ottenere la laurea: mentre il corso seguito a Le Bouveret mi ha fornito le conoscenze e le capacità pratiche, quello seguito a Briga mi ha forgiato intellettualmente. Il mio primo impiego, durato sei mesi, è stato in qualità di assistente del food & beverage manager in un hotel cinque stelle di Dubai, prima di essere promosso a food & beverage manager nello stesso albergo. Mantengo tuttora la stessa posizione, ma ora presso l’albergo Hilton di Nairobi. I due rispettivi college mi hanno certamente dato la spinta necessaria che mi da la forza di andare avanti ancora oggi”.

Nathalie Wallmroth scrive invece una lunga lettera da Dubai, che lei trova essere un luogo davvero eccitante in cui vivere e lavorare. “E’ un vero e proprio paradiso”. Lei lavora attualmente nei servizi ai clienti al Burj Al Arab, il più alto all suite hotel nel mondo (321 metri d’altezza). “Burj Al Arab è molto differente in ogni sua operazione, il che lo rende unico nel suo genere. Possiede 21 piani per un totale di 202 suites, tutte con vista mare; alcune, chiamate “panoramic suites” hanno anche la vista sulla terra ferma oltre che sul mare. Tutte le suite sono posizionate su due piani: un salotto e un’area business sul primo livello e stanze da letto e bagno al piano superiore. La suite più piccola è di 170 metri quadrati e la più grande è di 780 metri quadrati. Ogni piano ha una sua reception e il servizio clienti nella lobby scorta ogni individuo presso la propria suite dove avviene il vero e proprio check in: Burj Al Arab provvede alla tipica ospitalità araba offrendo servizi estremamente personalizzati. Gli ospiti sono sempre contenti di essere seguiti durante tutta la durata del loro soggiorno. Io sono molto contenta di annunciare che un altro diplomato del Cesar Ritz ci ha raggiunto al Burj Al Arab: Walid Haidar sta lavorando come Guest services executive”. Nathalie manda i suoi saluti e i migliori auguri a tutti quelli che la ricordano e soprattutto al Dr. Samenfink. “Ricordo molto spesso i giorni meravigliosi trascorsi a Briga, alcune volte penso che sarebbe bello tornare indietro nel tempo e rivive di nuovo tutte le emozioni”.

Institut Hotelier Cesar Ritz

1897 Le Bouveret Switzerland

Tel. 0041 24 4828282

University Center Cesar Ritz

Englisch-Gruss-Strasse 43

3900 Brig Switzerland

Tel. 0041 27 9220404

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati