Novità in ambito tecnologia applicata all’ospitalità. È stata, infatti, annunciata l’acquisizione da parte di Blastness, azienda specializzata nella fornitura di tecnologie per servizi di prenotazioni alberghiere, di Athena Solutions, realtà travel tech specializzata nel settore delle strutture ricettive a cui, con il marchio ErmesHotels, fornisce software dedicati. Tra i servizi offerti, sistemi di prenotazione, preventivazione automatica, channel manager, connettività GDS e pagamento automatizzato.
L’operazione
L’acquisizione – spigano dall’azienda – punta ad arricchire il portafoglio “con soluzioni tecnologiche e strutture alberghiere di rilievo strategico, e ne rafforza il posizionamento sul mercato italiano dove la società è già il primo fornitore di sistemi di prenotazione per hotel 5 stelle – da oltre 14 anni consecutivi – a conferma di una leadership indiscussa nel segmento alberghiero di lusso”. L’acquisizione prevede la piena continuità aziendale per Athena Solutions, i cui fondatori proseguiranno nella collaborazione in posizioni manageriali all’interno del gruppo.
I numeri
“Questa operazione è – ha dichiarato Andrea Delfini, fondatore e CEO di Blastness – è per noi di grande valore e rappresenta un’importante evoluzione nella crescita del nostro gruppo. Athena Solutions è un’azienda italiana con una storia importante, una solida competenza e una reputazione riconosciute nel mercato alberghiero. L’acquisizione è una grande opportunità per poter fornire i sistemi e i servizi Blastness ad alto valore aggiunto al parco clienti Athena che corrisponde al nostro target e sul quale abbiamo sviluppato una consolidata esperienza. Con questa acquisizione, oltre 1.800 alberghi si avvarranno dei servizi offerti dalla fusione delle due realtà”.
Athena Solutions, nata nel 2003, è stata Beta Test company per Expedia per l’apertura della connettività Xml sviluppando ErmesHotels, primo Channel Manager Xml del mercato italiano, che ad oggi conta oltre 200 connessioni certificate con canali distributivi. Fondata e guidata da Marco D’Amore, Roberto Romano e Roberto Santececca, vanta oggi oltre 600 strutture clienti tra cui realtà di prestigio come il Grand Hotel Quisisana di Capri, il Covo dei Saraceni a Positano, il Grand Hotel et de Milan, Masseria San Domenico, Masseria Torre Coccaro, il nuovissimo The Plein Hotel di Milano e importanti gruppi alberghieri come Egnazia Ospitalità Italiana, Greenblu Hotels & Resorts, Bettoja Hotels, Marcegaglia Hotels & Resorts, Eight Hotels (Portofino, Paraggi, Venezia, Cortina), Mangia’s, Bluserena Hotels & Resorts e molti altri che si aggiungono alle oltre 1.200 strutture clienti di Blastness.
Comments are closed