Notizie - Risorse umane
Cambi di direzione – Valeriano Antonioli
2 Dicembre 2011
CHI Valeriano Antonioli Amministratore delegato Antonioli, valtellinese d’orgine, 45 anni, ha trascorso oltre cinque lustri nel mondo dell’hôtellerie di lusso a livello internazionale. Italia, Germania, Russia, Inghilterra e Stati Uniti …
Otto consigli per chi cerca lavoro
2 Dicembre 2011
Cercare lavoro nell´attuale situazione congiunturale è una sfida impegnativa. La competizione per ogni posto disponibile è così intensa da permettere solo alle persone più determinate e competenti di catturare l´attenzione …
Obiettivo qualità
18 Novembre 2011
www.centrostudicts.it «Il mondo del turismo, e quello dell´organizzazione degli eventi, sono caratterizzati da una forte e continua dinamicità: l´incontro tra diverse realtà culturali, il mercato in continuo cambiamento e i …
Chiave vincente per le sfide del mercato
18 Novembre 2011
Chiave vincente per le sfide del mercato «L´affidamento a terzi dei servizi alberghieri è una pratica che solo da alcuni anni viene gestita dalle aziende in maniera consapevole e strategica. …
Quale ambizione per il successo
18 Novembre 2011
Ambizione significa letteralmente «Caparbio desiderio di raggiungere l’obiettivo proposto; volontà di eccellere» e deriva dal latino «ambitionem»: andare intorno. In un periodo di profondi mutamenti sociali ed economici, caratterizzato da …
Cambi di direzione – Giovanni Sapienza
18 Novembre 2011
CHI Giovanni Sapienza General manager Già vicedirettore dell´Excelsior di Palermo dal 2003 al 2005, Giovanni Sapienza si trasferisce poi, nel medesimo ruolo, in un´altra struttura del capoluogo siciliano: il Grand …
La semantica è cosa seria
4 Novembre 2011
Avete mai pensato che le parole utilizzate possono determinare i vostri successi o i vostri insuccessi? Il linguaggio dà forma alla nostra esperienza del mondo. Prendetevi pochi minuti per ascoltare …
Ospitalità a rischio identità
4 Novembre 2011
Uno degli elementi che ha sempre contraddistinto l’identità culturale del nostro sistema ricettivo è la capacità di generare relazione attiva tra il personale di contatto e l’ospite. Si tratta di …
Il master I Am: un laboratorio per manager turistico-alberghieri
21 Ottobre 2011
www.iamacademy.it Si aprono le selezioni per accedere a due borse di studio nel settore del turismo messe a disposizione dall’I Am – Italian Academy of Management, il nuovo centro di …
Selezione senza pregiudizi
21 Ottobre 2011
Chi vi scrive ha la fortuna di lavorare in un luogo dove il rispetto e la fiducia da parte del proprietario, verso i propri dipendenti, è parte fondamentale e vitale …