Job In Tourism > News > Professioni > Wacs a trazione italiana

Wacs a trazione italiana

Uno chef della Penisola nominato direttore continentale della divisione Sud Europa

Uno chef della Penisola nominato direttore continentale della divisione Sud Europa

Di Marco Bosco, 25 Settembre 2014

Per la prima volta un italiano alla guida dei cuochi continentali: il dirigente Fic, Domenico Maggi, è stato infatti recentemente eletto e nominato ufficialmente direttore continentale Sud Europa della World association of chefs societies (Wacs). «Siamo molto felici del consenso ottenuto da molte nazioni votanti nel congresso mondiale di Stavanger, in Norvegia», racconta con un certo giustificato orgoglio, il presidente della Federazione italiana cuochi, Paolo Caldana. «Ringraziamo quindi Domenico per la stima e la fiducia che, con le sue qualità umane e professionali, e con l’insostituibile lavoro da lui svolto in seno alla commissione Wacs, ha saputo conquistare nel panorama internazionale. Insieme a lui ringraziamo tutti coloro che, direttamente o indirettamente, attraverso iniziative e attività di relazione, hanno favorito in questi ultimi anni il realizzarsi di questo importantissimo riconoscimento alla persona, ma anche e soprattutto alla nostra federazione nazionale, per la crescente importanza raggiunta a livello globale».
Tornando quindi alle cose di casa nostra, un altro annuncio Fic importante di questi giorni riguarda il vincitore della seconda edizione del concorso «Disegna la tessera sociale». A trionfare sulle altre decine di contendenti provenienti da ogni parte d’Italia, è stato in particolare il web e graphic designer freelence, Antonio Sonnessa. Sul suo progetto si è infatti convogliata la maggioranza dei voti espressi sul sito fic.it. L’idea di istituire un concorso, per definire la tessera sociale annuale, nasce dalla volontà, espressa da molti soci della federazione, di potere collezionare le proprie card d’iscrizione. I partecipanti al concorso hanno così dovuto inviare un’immagine in grado di rappresentare la categoria delle berrette bianche italiane. Tra le tante proposte ricevute, le cinque migliori sono state quindi selezionate da una apposita giuria tecnica. I progetti finalisti sono stati poi a loro volta sottoposti a un’ulteriore selezione online, che è stata capace di coinvolgere moltissimi soci Fic in una votazione elettronica, in grado di registrare migliaia di voti e di premiare, infine, proprio il progetto del grafico Sonnessa.

Si svolgerà a Roma il prossimo consiglio nazionale Fic

Si terrà il prossimo lunedì 6 ottobre, presso l´hotel Nh Villa Carpegna di Roma, il nuovo consiglio nazionale Fic. Con inizio alle ore 9.30 di mattina e termine alle 17.30 di pomeriggio, il massimo organismo di gestione della Federazione italiana cuochi si riunirà con il compito di decidere le iniziative che l’ente metterà in cantiere nel corso del 2015.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati