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Soluzione Hotel: il preventivo su misura

Dal channel manager alla creazione di un sito, dal Pms al digital concierge: tutti i servizi per ripartire sono a portata di click

Dal channel manager alla creazione di un sito, dal Pms al digital concierge: tutti i servizi per ripartire so

Di Giorgio Bini, 7 Ottobre 2020

Il mondo dell’hôtellerie sta cercando di ripartire dopo l’emergenza Covid: è questo il momento giusto per fare un “check” alla propria attività, valutare come poterla migliorare e quali sono gli investimenti da fare a medio e lungo termine. L’obiettivo?
Crearsi un importante vantaggio competitivo, perché chi sarà stato in grado di gestire meglio la pandemia e sfruttare il potenziale della ripartenza sarà poi avvantaggiato nel prossimo futuro. Ma come fare? Spesso l’albergatore deve ripartire da zero, perché il suo mercato di riferimento è profondamente cambiato, tanto quanto i clienti, tanto quanto la tecnologia che essi utilizzano. I recenti avvenimenti raccontano di un futuro che, almeno per il momento, impone maggiori distanze sociali. L’identikit del viaggiatore è molto chiaro, compra online, vuole interagire meno con il personale dell’albergo, vuole avere informazioni chiare sulla struttura che l’accoglie e ove possibile un rapporto diretto con essa. Altrettanto chiaro è l’identikit dell’albergatore, che adesso è chiamato ad approfondire tutti i risvolti di vecchie e nuove tecnologie e ad orientarsi nella scelta di nuovi servizi spesso difficilmente modulabili sulle proprie esigenze, soprattutto sul fronte di aspetti cruciali come il marketing mix (sito web, social, remarketing), la gestione operativa (pms, channel manager, booking engine) o la distribuzione (canali di vendita online, portali, gds).

Sono partiti proprio da queste considerazioni i professionisti di Soluzione Hotel che, forti di un’esperienza decennale sia nel revenue management che nel marketing alberghiero, hanno deciso di unire le proprie competenze fondando una piattaforma online dedicata al mondo alberghiero che faccia da anello di congiunzione ed unico interlocutore tra il mondo della tecnologia e tutti quegli albergatori in cerca, appunto, di soluzioni ai propri problemi di gestione, marketing e comunicazione.
“Attualmente Soluzione Hotel è un brand di Hotel Premium. A tutti i professionisti che intendano entrare nel business della ricettività o che intendano migliorarsi, abbiamo deciso di offrire un’ampia gamma di servizi con una importante peculiarità – spiegano – non si tratta solo di prodotti standardizzati, di strumenti e proposte uguali per tutti per prezzi e caratteristiche. L’idea nuova alla base di Soluzione Hotel è quella di offrire un servizio estremamente personalizzato in quanto propone solo quello che serve realmente al cliente, su misura perché costa per quello che compra e scalabile perché offre un servizio che può crescere con il crescere del suo business. Tramite www.soluzionehotel.com, infatti, l’albergatore può ottenere sia indicazioni precise sul servizio o sul prodotto cui è interessato, ma anche conoscere l’entità del suo possibile investimento, e dunque pianificare con cura le risorse economiche da mettere in campo, il tutto direttamente online e senza dover avere per forza la necessità di interloquire con l’azienda”.
Se vuole essere competitivo e avere successo, oggi, l’albergatore ha di fronte a sé tantissime incombenze: deve sviluppare un suo preciso marketing mix, deve essere sulle Ota ma anche sviluppare i propri canali di vendita, deve offrire online un’ottima customer experience, ma anche investire su strumenti tradizionali come l’e-mail marketing o strumenti più evoluti come il digital concierge, deve ispirare la propria strategia di vendita al revenue management e padroneggiare operativamente gli strumenti del pms.
Un galassia di servizi a volte utili a volte strategici e spesso necessari che sono stati raccolti nella piattaforma online di Soluzione Hotel.
Come funziona? Si consulta il sito per selezionare il servizio che interessa, cliccando nella sezione dedicata sarà possibile conoscere tutte le caratteristiche del servizio e i costi della proposta in questione, dopo di che modulando i parametri inseriti (numero di camere e servizi accessori), si otterrà il preventivo calcolato sulla base di esigenze attuali o prospettiche. E a questo punto, se si vuole, sarà sufficiente cliccare su “Fissa call” per richiedere una consulenza, totalmente gratuita.
Dunque la carta vincente è quella di potersi costruire il preventivo su misura, partendo da un’offerta “base” e modulandola in base alle proprie esigenze.
Attualmente sono quattordici le soluzioni presenti sul portale, dal channel manager alla realizzazione di un sito o di una landing page, e poi revenue management, attività di marketing strategico, pms, booking engine, social media marketing, concierge virtuale o visual marketing.
Ampio è anche il mercato di riferimento del brand: dai piccoli-medi albergatori a tutte le realtà extra-alberghiere, come i b&b, che per la loro natura richiedono spesso strumenti specifici spesso non ancora presenti o conosciuti sul mercato.

Per informazioni
Contatti:
02 36540901
339 8020245
info@soluzionehotel.com

Sito web:
www.soluzionehotel.com

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