Notizie

The size of hospitality in the world

2 Agosto 2002

I have received figures on the size of the largest hotel companies in the world, and compared them with those of the previous year, realising that there has been a …

Quante bibite bisogna vendere?

26 Luglio 2002

Ho ricevuto questa storiella estiva e, visto il caldo, per essere un po’ leggeri, la ripropongo. In una bellissima spiaggia messicana, un turista americano molto assetato si ferma ad un …

How many cool drinks should one sell?

26 Luglio 2002

Let me share with you the fun of this summer joke I have received, to cool off from the heat! On a beautiful Mexican beach, a very thirsty American tourist …

Allotment: efficacia nel tempo

26 Luglio 2002

Il contratto di allotment è lo strumento utilizzato abitualmente dai tour operator e dagli albergatori per promuovere le vendite dei soggiorni. Nonostante l’uso quotidiano, spesso la conoscenza di questo strumento …

Hilton punta sul breakfast

26 Luglio 2002

www.hilton.com Lo sviluppo della nuova Hilton Breakfast si basa su due ricerche condotte fra gli ospiti nell’anno 2001, attraverso interviste personali e telefoniche e test pilota in tre hotel. Gli …

Una guida per chi ama il pesce

26 Luglio 2002

Paolo Marchi TUTTO PESCE Edizioni Gribaudo-Il Gusto 320 pagine, 9,99 euro Questo volume nasce dalla crescente attenzione da parte dei consumatori verso una cucina qualificata del pesce che da tempo …

DAI LETTORI 26-07-2002

26 Luglio 2002

Job in Tourism pubblica su questo numero l’interessante lettera di una sua lettrice che vuole rendere tutti partecipi di una sua recente disavventura. Roma, 10 luglio 2002, ore 7. In …

Benessere in Franciacorta

19 Luglio 2002

Che il vino giovasse alla salute era una certezza insita nel patrimonio culturale dei paesi mediterranei, abituali consumatori della bevanda da millenni. Oggi il vino fa tendenza in tutto il …

Il primo obiettivo è la qualità

19 Luglio 2002

Giancarlo Bottin è il nuovo direttore generale della divisione alberghiera di Domina Vacanze. A 52 anni si sente arrivato e soprattutto realizzato all’interno di questa azienda che “mi ha sempre …

Quality service organization: un’azienda al passo con i tempi

19 Luglio 2002

Selezione e formazione del personale turistico alberghiero e della ristorazione è la sua peculiarità. In meno di due anni è riuscita a guidare un gruppo consistente di giovani tanto da …

  • Categorie

  • Tag