Job In Tourism > News > Realty > Nasce Pkf hotelexperts Italia

Nasce Pkf hotelexperts Italia

Primo passo della nuova realtà guidata da Giorgio Bianchi: l'appuntamento milanese con Tourism Investment 2017

Primo passo della nuova realtà guidata da Giorgio Bianchi: l'appuntamento milanese con Tourism Investment 20

Di Giorgio Bini, 8 Dicembre 2016

«Nei prossimi anni ci aspettiamo un incremento significativo di investimenti alberghieri in Sud Europa, in particolare in Portogallo, Croazia, Grecia, Spagna e Italia. Specialmente questi ultimi due paesi saranno al centro dell’interesse degli investitori internazionali, soprattutto ora che le opportunità di investimento nel Nord Europa cominciano a diminuire, mentre alcuni altri mercati, come per esempio quelli russi, turchi ed egiziani, non sono più visti come approdi “sicuri” dove posizionare i capitali». Così il managing partner di Pkf hotelexperts, Michael Widmann, ha commentato, in occasione dell’inaugurazione ufficiale, la decisione di aprire una divisione italiana della società di consulenza viennese fondata nel 1869. Con più di 200 uffici associati in 400 città di oltre 100 nazioni differenti, Pkf è uno dei più grandi network mondiali di revisione contabile e consulenza.
Basato a Milano, il team italiano della società è oggi guidato da Giorgio Bianchi, con l’incarico di director – head of Italy. Nel corso della sua carriera, Bianchi ha ricoperto diversi ruoli di direzione all’interno di importanti gruppi e catene alberghiere. Prima di iniziare a collaborare con Pkf hotelexperts, è stato in particolare ceo di R&d Hospitality e ha maturato un’approfondita esperienza in studi di fattibilità, valutazioni immobiliari ed economiche, nonché selezione di operatori e business development.
E pure Bianchi condivide l’ottimismo di Widmann sulle prospettive d’investimento alberghiero nel nostro paese: «Un dato fondamentale riguarda la presenza delle grandi catene alberghiere, che sarebbe ben più radicata di quello che tradizionalmente si pensa: non più un marginale 4%, ma una percentuale ben più significativa in grado anche di andare oltre il 15%» (almeno in termini di numero di camere, ndr). Il primo appuntamento con la nuova divisione italiana di Pkf hotelexperts sarà quindi Tourism Investment: l’evento annuale già organizzato da R&d Hospitality, dedicato al settore degli investimenti alberghieri italiani. L’edizione del 2017 cambierà però data e luogo: non si svolgerà più infatti al No Frills di Bergamo, ma a Milano tra il 4 e il 5 aprile.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati