Job In Tourism > News > Formazione > Les Roches Marbella: online l’executive master per i professionisti

Les Roches Marbella: online l’executive master per i professionisti

Al via la nuova proposta di alta formazione che combina tecnologia e flessibilità con il know-how del campus spagnolo

Al via la nuova proposta di alta formazione che combina tecnologia e flessibilità con il know-how del campus

Di Mariangela Traficante, 12 Maggio 2021

Un elevato livello di standard riconosciuto in tutto il mondo, un ambiente internazionale e la capacità di attrarre metodi e insegnanti tra i più preparati: sono questi alcuni degli elementi distintivi di Les Roches, “marchio” riconosciuto nell’alta specializzazione alberghiera nel mondo, che si sviluppa attraverso i suoi tre campus, Crans-Montana in Svizzera, Shanghai e Marbella in Spagna. E proprio dalla sede sulla Costa del Sol, di quella che già di per sé è una delle destinazioni più celebri di terra iberica, arriva un nuovo passo in avanti nell’offerta della scuola. Il know-how, gli strumenti e il metodo di Les Roches si sono sviluppati anche in un percorso online, particolarmente interessante in questo periodo di pandemia ma non solo. Si tratta della versione virtuale dell’Executive Master in International Hotel Management, che diventa dunque un’opportunità non solo per gli studenti che non possono raggiungere Marbella, ma anche per tutti i professionisti del mondo dell’ospitalità e non solo, desiderosi di dare un’accelerata alla propria carriera senza essere costretti ad interromperla.
“Il nostro valore è riconosciuto nel mondo – spiega Carlos Díez de la Lastra, managing director di Les Roches Marbella -. Basti pensare che gli studenti che hanno completato il percorso l’anno scorso, in piena pandemia, hanno ricevuto una media di cinque offerte di lavoro a testa, un risultato incredibile visti i tempi che stiamo vivendo”. E si tratta di aziende in cerca di talenti internazionali e abili ad agire in un contesto di lusso.

E ora anche nell’offerta innovativa: “Molti professionisti ci hanno chiesto di sviluppare un programma pensato per chi non riuscendo a venire qui potesse seguire da remoto, e dunque abbiamo elaborato questo percorso partendo dal nostro master che è ibrido, perché prevede una parte di sessioni online e una in campus. E lo abbiamo riformulato sfruttando le tecnologie più all’avanguardia che abbiamo a disposizione qui. Cito per esempio la F&B Demo Room, dotata di quattro camere differenti per riprendere il docente da diverse angolazioni. Abbiamo sviluppato sistemi che permettono di vivere il master nella maniera più vicina possibile all’esperienza reale, pur da remoto. Il tutto supportato dagli standard di qualità della scuola e da una piattaforma online che permette di offrire anche in questa maniera la qualità del training, insieme al nostro ambiente multiculturale”. Il campus Les Roches di Marbella infatti accoglie un centinaio di nazionalità, dalla Spagna al Portogallo, dalla Russia al Far East, e lo stesso spirito verrà mantenuto anche nell’executive master online, per allenare i professionisti a confrontarsi con un ambiente internazionale sia sul fronte dei colleghi che degli ospiti e clienti con cui si interfacceranno. E allo stesso modo verrà garantito il networking.
Il Master, al via alla fine di maggio, si compone di nove moduli che combinano sessioni che si possono seguire individualmente in base alle proprie esigenze con classi in streaming organizzate: “Abbiamo puntato a dare il giusto mix tra la flessibilità necessaria per i professionisti che seguiranno il master e l’altrettanta necessità di interazione tra studenti da tutto il mondo. E i partecipanti potranno, se lo vorranno, frequentare un’ultima parte qui in presenza a Marbella, oppure scegliere di completare tutto online”. E’ prevista anche la possibilità di uno stage al termine del master.
Il master è a numero chiuso e, in linea con la filosofia di Les Roches di offrire un approccio personalizzato, prevede un numero massimo di 35 partecipanti.

Tutte le informazioni sull’Executive Master in International Hotel Management si possono consultare nella pagina dedicata sul sito Les Roches.

Oppure si può contattare l’Educational Counsellor, Francesca Bonzo, al numero 340 9003113.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati