Job In Tourism > News > Hospitality > Street art: il brand per gli alberghi in cerca di identità

Street art: il brand per gli alberghi in cerca di identità

Parte dalla case history di Spoleto il nuovo concept di The Hoteliers che trasforma le strutture ricettive in esperienze immersive

Parte dalla case history di Spoleto il nuovo concept di The Hoteliers che trasforma le strutture ricettive in

Di Job in Tourism, 12 Maggio 2021

Ridare slancio a una struttura che ha perso la sua identità è possibile, anzi rappresenta un’ottima opportunità per fare la differenza rispetto ai competitor, darsi uno stile e attrarre un bacino più ampio di clienti. È quello che hanno introdotto gli esperti di The Hoteliers insieme alla rete di professionisti e consulenti del gruppo a Spoleto, dove un albergo che rischiava di chiudere o di essere ceduto è “rinato” come Arca Street Art Hotel (vedi Job in Tourism del 4 marzo 2021). Come? Sfruttandone le potenzialità e dandogli un’identità grazie alla street art e alla pop art di David Pompili, artista alla direzione dei lavori.
L’esperienza è stata positiva, tanto che The Hoteliers ha deciso di replicare e di creare un brand legato alla street art per portare questo know-how e questa chiave di rilancio anche ad altre strutture: “Lavoriamo sempre in collaborazione con David Pompili e abbiamo altri progetti in cantiere, l’idea è quella di portare questo concept, fatto di design, di comunicazione, di forte impatto, anche altrove, facendolo diventare un brand, per ridare vita a strutture in cerca di uno stile, di una identità, che così potranno far vivere agli ospiti una vera e propria esperienza immersiva”, spiegano.
Oggi sapersi differenziare è fondamentale, e grazie alla consulenza e all’intervento a 360° di The Hoteliers e dei suoi partner una struttura ricettiva può trovare la sua strada per la ripresa. Hotel ma non solo: “Il nostro obiettivo è ampliare il brand Street Art anche ad altri ambiti, come la ristorazione e i bar. Grazie alla collaborazione di Pompili (qui i riferimenti web e social dell’artista), inoltre, faremo convergere su queste realtà anche artisti e designer, programmando anche eventi come mostre ed esposizioni, faremo diventare le strutture delle vere gallerie d’arte con gli artisti che verranno”. E le strutture che sceglieranno il brand Street Art avranno l’occasione di sfruttarne il potenziale anche a livello di marketing, come veicolo di riconoscibilità.
Un’opportunità ancora più importante oggi. Le strutture tendono a “perdere luce”, possono invecchiare, e diversi hotel nel post Covid hanno problemi a riposizionarsi. Affidarsi a un brand come Street Art è l’occasione per rilanciarsi e intercettare un mercato di nicchia che sta esplodendo. Dalle riqualificazioni urbane alle nuove modalità di advertising che nelle nostre città stanno usando il linguaggio di murales e pop art, infatti, gli esempi sono molteplici e anche il mondo dell’ospitalità deve essere pronto.
“Il nostro è un lavoro a tutto tondo, grazie alle diverse competenze e professionalità all’interno del network, infatti, siamo in grado di seguire l’albergatore e la struttura a 360° in base alle sue esigenze, per permettere loro di riposizionarsi, trovare nuovi segmenti di mercato e una nuova identità forte”.

Per informazioni: arcastreetarthotel.itthehoteliers.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati