Job In Tourism > News > Formazione > La formazione protagonista a TFP Summit online

La formazione protagonista a TFP Summit online

Di Giorgio Bini, 19 Gennaio 2021

Anche la formazione sarà protagonista a Tfp Summit: il prossimo appuntamento con la job fair a cura di Job in Tourism sarà il 4 febbraio 2021 in una veste nuova: l’evento si terrà interamente online e, come sempre, sarà gratuito per i candidati interessati a incontrare le aziende. In quell’occasione i partecipanti avranno anche la possibilità di seguire i seminari organizzati da Formazione Alberghiera. Sono infatti sei i webinar cui si potrà partecipare, tutti incentrati su temi strategici, e in ognuno i docenti saranno affiancati da Maurizio Galli, founder e direttore di Formazione Alberghiera. In sede di iscrizione i candidati potranno segnalare a quali desiderano partecipare. Tutti i dettagli su Tfp Summit nel sito in costante aggiornamento: www.tfpsummit.it

Il dettaglio dei corsi
In “Up-selling e Cross-selling: tecniche di vendita alla Reception” (docente Luca Catanoso) si tratterà di come, in fase di check-in, individuare il miglior momento per proporre un up-selling, e soprattutto a che tipo di cliente proporlo, ma anche di
spostare la capacità di spesa del nostro ospite su quelli che sono i centri di ricavo più importanti.
Il “Manager della ristorazione” (docente Diego Pedrotti) affronterà temi come l’approvvigionamento delle derrate alimentari, il controllo della qualità della produzione e della distribuzione dei pasti, budget e controllo dei costi e aspetti organizzativi legati a esempio al servizio in sala, al room service, alla realizzazione di un banchetto.
La corretta gestione della Spa” (docente Clara Toffaletti) spiegherà l’importanza della “brand identity”, l’ottimizzazione di tempi, spazi e risorse e lo spa menù.
Nel seminario “Come rispondere alle recensioni online” (docente Fabrizio Mina) si approfondiranno i modi per analizzare una recensione individuando i punti focali, trasformare il reclamo in vantaggio e gestire i complaint.
Marketing tradizionale offline” (docente Giacomo Ballerini) aiuterà a comprendere se il progetto turistico per il quale si sta lavorando ha le basi solide per svilupparsi nel prossimo futuro e come procedere per progettare una realtà turistica in semplici passaggi.
L’accoglienza perfetta” (docente Luigi Pellegrini) svelerà il ruolo del receptionist, l’importanza della prima impressione e le tecniche di accoglienza personalizzata.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati