Notizie - Risorse umane
Non è solo colpa degli istituti alberghieri
2 Dicembre 2011
Gentile Redazione, sono una docente di Laboratorio di servizi di accoglienza turistica (ex ricevimento e segreteria di albergo). Concordo solo parzialmente con i risultati e la formulazione del sondaggio precedente. …
Cambi di direzione – Luca Rombi – 02/12/2011
2 Dicembre 2011
CHI Luca Rombi General Manager Professionista con oltre 26 anni di carriera alberghiera maturata in ambito di compagnie nazionali e internazionali, in Italia e all’estero, quali Set Hotels, Bagaglino Hotels, …
Cambi di direzione – Valeriano Antonioli
2 Dicembre 2011
CHI Valeriano Antonioli Amministratore delegato Antonioli, valtellinese d’orgine, 45 anni, ha trascorso oltre cinque lustri nel mondo dell’hôtellerie di lusso a livello internazionale. Italia, Germania, Russia, Inghilterra e Stati Uniti …
Obiettivo qualità
18 Novembre 2011
www.centrostudicts.it «Il mondo del turismo, e quello dell´organizzazione degli eventi, sono caratterizzati da una forte e continua dinamicità: l´incontro tra diverse realtà culturali, il mercato in continuo cambiamento e i …
Chiave vincente per le sfide del mercato
18 Novembre 2011
Chiave vincente per le sfide del mercato «L´affidamento a terzi dei servizi alberghieri è una pratica che solo da alcuni anni viene gestita dalle aziende in maniera consapevole e strategica. …
Quale ambizione per il successo
18 Novembre 2011
Ambizione significa letteralmente «Caparbio desiderio di raggiungere l’obiettivo proposto; volontà di eccellere» e deriva dal latino «ambitionem»: andare intorno. In un periodo di profondi mutamenti sociali ed economici, caratterizzato da …
Cambi di direzione – Giovanni Sapienza
18 Novembre 2011
CHI Giovanni Sapienza General manager Già vicedirettore dell´Excelsior di Palermo dal 2003 al 2005, Giovanni Sapienza si trasferisce poi, nel medesimo ruolo, in un´altra struttura del capoluogo siciliano: il Grand …
La semantica è cosa seria
4 Novembre 2011
Avete mai pensato che le parole utilizzate possono determinare i vostri successi o i vostri insuccessi? Il linguaggio dà forma alla nostra esperienza del mondo. Prendetevi pochi minuti per ascoltare …
Ospitalità a rischio identità
4 Novembre 2011
Uno degli elementi che ha sempre contraddistinto l’identità culturale del nostro sistema ricettivo è la capacità di generare relazione attiva tra il personale di contatto e l’ospite. Si tratta di …
Il master I Am: un laboratorio per manager turistico-alberghieri
21 Ottobre 2011
www.iamacademy.it Si aprono le selezioni per accedere a due borse di studio nel settore del turismo messe a disposizione dall’I Am – Italian Academy of Management, il nuovo centro di …