Notizie - Hospitality
Il tempo dei brand è finito
2 Novembre 2017
Nell’epoca del villaggio globale i marchi contano sempre di meno: retaggio di un passato in cui si viaggiava di meno, durante il quale chi si muoveva aveva bisogno di rassicurazioni …
Non basta il metro quadrato per valutare un hotel
2 Novembre 2017
Lo sviluppo del settore alberghiero si sta oggi anche in Italia orientando sempre di più verso nuove formule contrattuali che, utilizzando soluzioni flessibili e snelle, permettono agli asset ricettivi di …
Le ambizioni di Vienna House
19 Ottobre 2017
Forte dell’importante supporto della nuova proprietà, i tailandesi di U City, la compagnia austriaca Vienna House è arrivata a Expo Real per presentare i propri ambiziosi progetti di espansione futura, …
Portovenere a 5 stelle
21 Settembre 2017
Si arriva da La Spezia e ci si trova con l’albergo che sovrasta il porto. È divertente entrare nella hall dove c’è una fuga di artistici pesciolini colorati di legno, …
Tori e Toreri
27 Luglio 2017
Sarà la Puglia, il sole, la piscina o i nipotini, ma scrivere qualche cosa di abbastanza intelligente in questi giorni è davvero difficile. Fortuna vuole che ci si imbatta in …
È ancora una questione di human touch
27 Luglio 2017
Tutti gli indizi puntano in un’unica direzione: nei prossimi anni l’industria dei viaggi e dell’ospitalità crescerà a ritmi superiori a quelli dell’economia globale. Come potranno perciò gli hotel massimizzare i …
Il lusso oggi è sapersi trasformare
27 Luglio 2017
La capacità di reinventarsi ogni volta, rilanciando sempre la propria proposta con qualcosa di nuovo tarato sulle tendenze più hot del momento. Il Rocco Forte Brown’s di Londra è un …
DHotels: il focus è su Venezia (per ora)
29 Giugno 2017
Un gruppo giovane ma dalle idee già molto chiare. Fondato appena sette anni fa, DHotels mira a diventare un operatore capace di assumere rilevanza locale in selezionate destinazioni della Penisola, …
La passione secondo Giovanna
29 Giugno 2017
Con i “miei” studenti dell’università è ormai buona abitudine visitare alberghi significativi, incontrarne il management, registrare le diversità. Sempre troviamo grande passione, orgoglio nel presentare persone e strutture, senso di …
Clienti, Gandhi e call center
15 Giugno 2017
Correva l’anno 2004. La Telecom uscì con uno spot memorabile: Gandhi trasmette il suo messaggio di pace attraverso una webcam. Se non ricordate, c’è sempre Youtube… Nel nostro mestiere di …