Job In Tourism > News > Hospitality > Grand Hotel Gardone Lago di Garda, sarà il primo LXR italiano

Grand Hotel Gardone Lago di Garda, sarà il primo LXR italiano

Annunciato l'accordo che nel 2026, dopo una ristrutturazione multimilionaria, porterà alla riapertura dello storico hotel sotto le insegne del brand luxury di Hilton, il primo per l'Italia

Annunciato l'accordo che nel 2026, dopo una ristrutturazione multimilionaria, porterà alla riapertura dello

Di Job in Tourism, 19 Ottobre 2023

Diventerà un LXR Hotels & Resorts lo storico Grand Hotel Gardone Lago di Garda, il primo in Italia per il brand luxury di casa Hilton. In seguito all’accordo di franchising con Pavăl Holding e Apex Alliance, l’hotel aprirà, infatti, nel 2026 dopo una ristrutturazione multimilionaria, che interverrà sugli interni dell’hotel preservandone la maestosa facciata.

“Il portfolio LXR continua a crescere nelle destinazioni più ambite. Con le proprietà previste a Bali, Abu Dhabi e altre ancora – ha dichiarato Feisal Jaffer, Global Head di LXR Hotels & Resorts – siamo entusiasti di introdurre la nostra filosofia di ospitalità in Italia, una destinazione da sempre prediletta dai viaggiatori più sofisticati a livello mondiale”.

L’hotel

Al termine degli importanti lavori di ristrutturazione, la maggior parte delle camere dell’hotel – che è di proprietà del gruppo lituano Apex Alliance e del rumeno Pavăl Holding e sarà gestito da Apex Alliance Hotel Management – offrirà una splendida vista sul lago, che potrà essere ammirata dai balconi privati. Oltre a 160 camere, la struttura proporrà due ristoranti d’autore, due bar e un centro benessere di livello internazionale con piscine interne ed esterne e strutture per il fitness di ultima generazione. Inoltre, l’hotel disporrà di 825 metri quadrati di spazi per meeting, tra cui una sontuosa ballroom con un’ampia terrazza affacciata sul lago.

“È un onore collaborare con Hilton per lo sviluppo del Grand Hotel Gardone Lago di Garda, LXR Hotels & Resorts”, ha commentato Vytautas Drumelis, Partner di Apex Alliance. “La ristrutturazione e la riqualificazione del Grand Hotel nel prestigioso marchio di lusso LXR lo trasformerà nel primo flagship hotel a marchio internazionale della regione. La realizzazione di questa nuova struttura risponderà alla crescente domanda dell’area, contribuirà allo sviluppo della regione, stimolerà il turismo e attirerà nuovi investimenti futuri. L’hotel a marchio LXR offrirà agli ospiti sistemazioni di lusso ed esperienze premium in uno dei contesti più belli d’Italia, e non vediamo l’ora di accogliere gli ospiti nel 2026″.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati