Prosegue lo sviluppo, anche in Europa, dei brand alberghieri di fascia media da parte dei big dell’hôtellerie internazionale. L’annuncio di questi giorni è quello di Marriott che ha comunicato il lancio di Four Points Express by Sheraton, nuovo marchio che punta a rispondere “alla crescente domanda di alloggi confortevoli e convenienti in Europa, Medio Oriente e Africa”.
La strategia
In linea con l’approccio dell’azienda “volto a soddisfare la richiesta di strutture a livello regionale adatte a ogni finalità di soggiorno, l’annuncio segue il recente spostamento dell’azienda verso spazi di fascia media con i brand City Express di Marriott nei Caraibi e in America Latina e l’annuncio dei suoi piani per StudioRes negli Stati Uniti e in Canada. Four Points Express by Sheraton – prosegue ancora la compagnia – offrirà ai consumatori più sensibili al risparmio un’esperienza di soggiorno in linea con i principi di affidabilità, semplicità e valore, sia in termini di design che in termini di esperienza clienti”.
“La fascia media – evidenzia Satya Anand, Presidente di Marriott International per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)- è un settore resiliente che al momento rappresenta quasi 1,2 milioni di camere in EMEA e il 68% di questo insieme è unbranded. Four Points Express darà ai proprietari degli hotel modo di capitalizzare sugli imponenti sistemi di distribuzione Marriott International e sul pluripremiato programma fedeltà Marriott Bonvoy, con un’opportunità di conversione conveniente che offre termini competitivi e un modello di progettazione operativa semplice”.
Il servizio
Ma quali saranno le caratteristiche dell’offerta collegata al nuovo brand? “I viaggiatori di fascia media – spiegano ancora da Marriott – sono esperti nella pianificazione e danno la priorità a quegli aspetti che semplificano i viaggi sia di piacere che di lavoro. Four Point Express li terrà in grande considerazione, garantendo così camere pulite e confortevoli, colazioni e Wi-Fi gratuito, per un’esperienza di soggiorno efficiente e rilassante a un prezzo conveniente” e, ancora, una caratterizzazione con “un’estetica riconoscibile e personalizzata. Il brand è stato creato apposta per soddisfare la domanda degli ospiti e il modello di prezzo è volto a fornire una strategia di prezzo efficace per i proprietari e a favorire una crescita significativa per Marriott International. L’azienda – comunica ancora la compagnia – ha già sottoscritto tre accordi tra Regno Unito e Turchia e ha firmato lettere di intenti per futuri hotel Four Points Express in mercati come Polonia, Belgio e Regno Unito“.
La prima apertura
Il primo hotel del nuovo marchio sarà britannico, situato nel cuore di Londra: l’apertura di Four Points Express by Sheraton London Euston è prevista nel 2024 con 201 camere, in seguito a una notevole ristrutturazione dell’attuale proprietà.
Comments are closed