Job In Tourism > News > Hospitality > Marriott, nasce Four Points Express by Sheraton

Marriott, nasce Four Points Express by Sheraton

Il gruppo alberghiero ha annunciato il lancio di un nuovo brand di fascia media per Europa, Medio Oriente e Africa pensato per gli ospiti "più sensibili al prezzo"

Il gruppo alberghiero ha annunciato il lancio di un nuovo brand di fascia media per Europa, Medio Oriente e A

Di Job in Tourism, 27 Settembre 2023

Prosegue lo sviluppo, anche in Europa, dei brand alberghieri di fascia media da parte dei big dell’hôtellerie internazionale. L’annuncio di questi giorni è quello di Marriott che ha comunicato il lancio di Four Points Express by Sheraton, nuovo marchio che punta a rispondere “alla crescente domanda di alloggi confortevoli e convenienti in Europa, Medio Oriente e Africa”.

La strategia

In linea con l’approccio dell’azienda “volto a soddisfare la richiesta di strutture a livello regionale adatte a ogni finalità di soggiorno, l’annuncio segue il recente spostamento dell’azienda verso spazi di fascia media con i brand City Express di Marriott nei Caraibi e in America Latina e l’annuncio dei suoi piani per StudioRes negli Stati Uniti e in Canada. Four Points Express by Sheraton – prosegue ancora la compagnia – offrirà ai consumatori più sensibili al risparmio un’esperienza di soggiorno in linea con i principi di affidabilità, semplicità e valore, sia in termini di design che in termini di esperienza clienti”.

“La fascia media – evidenzia Satya Anand, Presidente di Marriott International per Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA)- è un settore resiliente che al momento rappresenta quasi 1,2 milioni di camere in EMEA e il 68% di questo insieme è unbranded. Four Points Express darà ai proprietari degli hotel modo di capitalizzare sugli imponenti sistemi di distribuzione Marriott International e sul pluripremiato programma fedeltà Marriott Bonvoy, con un’opportunità di conversione conveniente che offre termini competitivi e un modello di progettazione operativa semplice”.

Il servizio

Ma quali saranno le caratteristiche dell’offerta collegata al nuovo brand? “I viaggiatori di fascia media – spiegano ancora da Marriott – sono esperti nella pianificazione e danno la priorità a quegli aspetti che semplificano i viaggi sia di piacere che di lavoro. Four Point Express li terrà in grande considerazione, garantendo così camere pulite e confortevoli, colazioni e Wi-Fi gratuito, per un’esperienza di soggiorno efficiente e rilassante a un prezzo conveniente” e, ancora, una caratterizzazione con “un’estetica riconoscibile e personalizzata. Il brand è stato creato apposta per soddisfare la domanda degli ospiti e il modello di prezzo è volto a fornire una strategia di prezzo efficace per i proprietari e a favorire una crescita significativa per Marriott International. L’azienda – comunica ancora la compagnia – ha già sottoscritto tre accordi tra Regno Unito e Turchia e ha firmato lettere di intenti per futuri hotel Four Points Express in mercati come Polonia, Belgio e Regno Unito“.

La prima apertura

Il primo hotel del nuovo marchio sarà britannico, situato nel cuore di Londra: l’apertura di Four Points Express by Sheraton London Euston è prevista nel 2024 con 201 camere, in seguito a una notevole ristrutturazione dell’attuale proprietà.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati