Job In Tourism > News > Hospitality > Avani Rio Novo Venezia, il debutto in Laguna del brand

Avani Rio Novo Venezia, il debutto in Laguna del brand

Tra canali, gallerie d'arte e osterie tipiche, la seconda apertura italiana per il brand lifestyle di Minor Hotels con il nuovo Avani Rio Novo Venezia che fonde architetture razionaliste e l'omaggio al mondo del cinema

Tra canali, gallerie d'arte e osterie tipiche, la seconda apertura italiana per il brand lifestyle di Minor H

Di Job in Tourism, 25 Settembre 2023

Continua con una nuova apertura italiana l’espansione del portfolio europeo di Avani Hotels & Resorts, il brand lifestyle upscale di Minor Hotels che ha debuttato nei giorni scorsi in Laguna con il lancio di Avani Rio Novo Venezia.

L’hotel

Con un imponente facciata a vetri, l’hotel – dotato di 144 stanze e ampie aree dedicate a meeting ed eventi aziendali – spicca con il suo design contemporaneo sullo sfondo del quartiere di Dorsoduro, tra antichi canali, ponti centenari, locali, osterie tipiche e celebri gallerie d’arte, tra le quali le vicine Gallerie dell’Accademia e l’illustre Peggy Guggenheim Collection.

“L’Hotel Avani Rio Novo – spiegano da Minor Hotels – richiama le linee e le forme geometriche pulite dell’architettura razionalista italiana. L’arredamento interno è un tributo al mondo del cinema ed evoca la sua indissolubile connessione con la città di Venezia. Le eleganti aree comuni, le camere decorate da cimeli cinematografici, i ritratti di star del cinema protagonisti del ristorante e la mini-biblioteca colma di riviste e di libri a tema rappresentano una vera e propria lettera d’amore al cinema italiano. Le camere e le suite, dalle tonalità monocromatiche, si contraddistinguono per gli eleganti pavimenti in parquet e finestre a tutta altezza che lasciano entrare una piacevole luce naturale, regalando una vista panoramica sugli antichi tetti e sui giardini lungo i canali e offrendo un assaggio di vita quotidiana della città”.

A completare l’offerta, il ristorante 8 Millimetri Cicchetti & Wine, che offre anche opzioni “grab-and-go” per poter degustare caffè, dolci e spuntini leggeri e che, in occasione di riunioni ed eventi, viene connesso a spazi dedicati creando ampie aree illuminate, dalla capienza di 130 persone, che prendono il nome da leggendari registi italiani.

“Proprio come Avani – sottolinea il direttore Stefano Botteon – Dorsoduro incarna una combinazione armoniosa di cultura e intrattenimento, storia e vita contemporanea, raffinatezza e semplicità. Questo nuovo ed entusiasmante lancio segue quello di Avani Palazzo Moscova a Milano e si delinea come cornice ideale per la seconda struttura del marchio in Italia. Entrambi rappresentano l’occasione ideale per esplorare alcune delle città più importanti d’Europa con comfort e stile“.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati