Job In Tourism > News > Hospitality > VRetreats, new entry fiorentina con Il Tornabuoni

VRetreats, new entry fiorentina con Il Tornabuoni

Il brand di casa Alpitour accoglie sotto le proprie insegne lo storico hotel fiorentino che, recentemente restaurato, richiama negli ambienti e negli arredi la tradizione rinascimentale

Il brand di casa Alpitour accoglie sotto le proprie insegne lo storico hotel fiorentino che, recentemente res

Di Job in Tourism, 11 Settembre 2023

Nuova tappa del piano espansione annunciato nei mesi scorsi di VRetreats, il brand di hôtellerie di VOIhotels, catena alberghiera del gruppo Alpitour World. Il marchio arricchisce, infatti, la  propria collezione con l’hotel cinque stelle Il Tornabuoni di Firenze, già parte di The Unbound Collection by Hyatt.

L’hotel

L’albergo, che si trova in uno degli edifici più antichi della città, è situato in una posizione strategica, all’incrocio della storica Via de’ Tornabuoni con Piazza Santa Trinità e Via del Parione e dispone di 62 camere e suite che si ispirano al periodo rinascimentale negli ambienti, nei colori e negli arredi “dando vita a un esclusivo design a metà strada tra antico e moderno” curato dall’interior designer Andrea Auletta, spiega il gruppo alberghiero. L’edificio è stato, infatti, oggetto di un recente restauro che gli ha consentito di conservare gran parte del suo patrimonio e presenta camere pensate come “un’ode al Rinascimento”, alcune delle quali presentano ancora gli affreschi originali del Quattrocento.

I servizi

A completare l’offerta, il ristorante Il Magnifico, che celebra i sapori della tradizione gastronomica toscana, e Il Magnifico Cafè, per chi è alla ricerca di una cucina ispirata ai bistrot. Al quarto piano è aperta anche al pubblico la Butterfly Terrace, con vista sui tetti di Firenze e la cupola del Brunelleschi, mentre il Lucie Gourmet Restaurant è il fine dining, di prossima apertura, che offrirà cucina sia tradizionale italiana che internazionale. Per gli amanti del buon vino, infine, La Cave, la cantina al piano meno uno con la collezione di bottiglie di vino italiane e champagne francesi e la possibilità di organizzare degustazioni, eventi e cene private.

Tra i servizi a disposizione degli ospiti, infine, il concierge 24 ore su 24, una piccola cantina a disposizione in ogni suite per gustare una selezione di vini e una palestra completamente attrezzata con la possibilità di allenarsi con un personal trainer o prendere parte a sessioni private di yoga.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati