Job In Tourism > News > VRetreats, cinque nuove strutture ampliano la collezione

VRetreats, cinque nuove strutture ampliano la collezione

Il gruppo Alpitour ha annunciato l'acquisizione di cinque nuovi hotel che, con un investimento complessivo di 24 milioni di euro, vanno ad ampliare la collezione del brand di hôtellerie dedicato a dimore e palazzi storici

Il gruppo Alpitour ha annunciato l'acquisizione di cinque nuovi hotel che, con un investimento complessivo di

Di Job in Tourism, 12 Giugno 2023

Si amplia il portfolio di Vretreats, il brand della divisione hôtellerie del Gruppo Alpitour che comprende una selezione di dimore e palazzi storici in note località italiane. Il Gruppo ha, infatti, annunciato nei giorni scorsi l’acquisizione di cinque hotel – che vanno così ad aggiungersi ai quattro già presenti nella collezione – per un investimento complessivo di 24 milioni di euro.

I cinque nuovi hotel del brand

Le nuove strutture che entrano a far parte del brand di casa Alpitour sono: Palazzo Sant’Anna a Lecce, hotel diffuso nel centro storico della città; l’hotel Cala Cuncheddi di Olbia, che si affaccia sull’omonima spiaggia; l’Hotel Roma di Siracusa, che arricchisce le proposte siciliane affiancandosi al Mazzarò Sea Palace e all’Atlantis Bay di Taormina; l’Hotel Tornabuoni di Firenze, che assieme al Ca’ di Dio di Venezia e al Donna Camilla Savelli di Roma, amplia la gamma di strutture storiche presenti nelle principali città d’arte italiane e il Cervino, a Cervinia, che diversifica l’offerta verso un nuovo territorio, nel cuore delle Alpi.

“Le nuove acquisizioni – ha spiegato Alpitour – hanno un ruolo essenziale nel posizionamento del brand e dell’intero Gruppo, che può arricchire e differenziare la propria offerta e presidiare diversi circuiti turistici (mare, montagna e città d’arte) attraverso la sua prestigiosa divisione di hôtellerie”.

I risultati di VRetreats

I risultati 2022 di VRetreats – nata nel 2021 con tre strutture in portfolio – “sono stati sorprendenti con oltre 33 milioni di euro di fatturato e con i nuovi ingressi – ha spiegato ancora il Gruppo – l’obiettivo sarà quello di superare i 57 milioni di euro e i 20 milioni di EBITDA nel 2023”. Un business considerato “strategico per l’incoming di Alpitour che mira a posizionarsi con i propri brand (VOIhotel e VRetreats) tra le più promettenti realtà di hôtellerie in Italia. Una pianificazione che dà lustro e mette ancora una volta in risalto la lungimiranza di un progetto in cui Alpitour World crede e investe”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati

Nessuna news correlata.