Job In Tourism > News > Libri > In libreria – Villa d’Este. A Culinary Experience

In libreria – Villa d’Este. A Culinary Experience

Di Job in Tourism, 19 Ottobre 2017

Villa d’Este (in collaborazione con l’executive chef Michele Zambanini)
A Culinary Experience
220 pagine
110,00 euro
(in vendita solo nel gift shop della struttura oppure contattando giftshop@villadeste.it e/o il telefono 031 348783)

Nato da un’idea dell’hotel, in collaborazione con l’executive chef Michele Zambanini, A Culinary Experience non è un comune cook book. A differenza dei libri precedenti pubblicati dal Villa d’Este, non contiene ricette, ma una serie di ricordi e momenti trascorsi in un luogo di charme come la nota struttura situata sulle rive del Lago di Como. Il volume evoca così l’atmosfera che si respira in un albergo celebrato in tutto il mondo e cerca di trasmettere quello che c’è «dietro al piatto».
Si parla dello chef e della sua brigata, naturalmente, ma emerge anche chiaramente come la cucina faccia parte dell’esperienza complessiva dell’ospite a Villa d’Este. Dopo l’introduzione, si parte quindi per un viaggio simbolico, dalla colazione sino al dopo cena, passando per i tre ristoranti, ognuno con le proprie peculiarità e piatti. L’itinerario comprende una sosta al tavolo dello chef con una lezione di cucina, prosegue poi con un pranzo riservato in una delle esclusive ville private dell’hotel e con un cocktail al bar, per terminare con una visita al jardin potager. Un percorso enfatizzato da spettacolari fotografie a colori e in bianco e nero.
Il libro è in lingua inglese per la vocazione internazionale dell’albergo ed è contenuto in un cofanetto color ghiaccio, che evoca l’acciaio delle nuove cucine dell’hotel. L’immagine di una forchetta d’argento, discretamente in rilievo, viene ripresa anche sulla copertina del libro a creare un continuum: filosofia tanto cara al Villa d’Este, struttura capace di innovarsi sempre, pur nel rispetto della tradizione e di un’eleganza senza tempo.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati