Job In Tourism > News > Editoriale > Il web, croce e delizia

Il web, croce e delizia

Di Antonio Caneva, 2 Novembre 2017

Poiché si parla continuamente di Internet, si tende a ritenere che ormai tutti abbiano raggiunto una maturità tale per cui, nei siti professionali, le procedure, soprattutto di acquisto, siano facili e automatiche. È invece incredibile vedere talvolta, in alcune piattaforme di alberghi, quanto queste procedure siano farraginose e complicate: tutto business perso; i visitatori di Internet ormai sono abituati alla velocità e alla facilità di utilizzo. Quando non ricevono subito una risposta semplice e intuitiva tendono a spostarsi. Se consideriamo poi che alcuni siti, per effettuare la prenotazione, chiedono ancora l’invio di una richiesta con email, siamo agli albori del web.
Job in Tourism ha sviluppato il primo sito nel 1997 (preistoria) e da allora abbiamo cercato di tenerci sempre aggiornati, con continue revisioni. Ci rendiamo conto però che ora gli aggiornamenti non sono più sufficienti e, pur godendo dell’attenzione dei nostri lettori, siamo convinti che possiamo e dobbiamo fare di più. È da oltre un anno perciò che stiamo lavorando a una nuova piattaforma, più agile e completa; comunque ogni volta che guardiamo gli avanzamenti ci rendiamo conto che si può aggiungere qualche cosa.
Ora però basta. Abbiamo deciso di partire e tra breve il nuovo sito sarà alla prova dell’unico soggetto che conta: voi, i visitatori.
Si potrebbe fare meglio da subito? Può darsi. Però sono convinto anche che il meglio sia nemico del bene: godiamoci quello che abbiamo e facciamo in modo di continuare a migliorare.

- - -

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati